6 film da guardare nella serata di Halloween

29

Visto che molti di voi, stasera, si ritroveranno a festeggiare la notte di Halloween, abbiamo pensato di suggerirvi una selezione di film adatti proprio per la sera più terrificante dell’anno. Se siete pronti insieme a noi a dire “Dolcetto o Scherzetto?” allora siete pure pronti per scoprire la lista dei film più belli da guardare stasera insieme alla famiglia oppure in compagnia degli amici!

Film per la famiglia per Halloween

  • Ghostbusters: Iniziamo da un film che, in realtà, si presenta in una duplice versione ovvero quella del 1984 e quella uscita di recente, luglio 2016. Entrambe le proposte sono davvero molto entusiasmanti e mostrano come un gruppo di amici si ritrova a salvare la città dall’invasione dei fantasmi, con la collaborazione del fantasma verde e gelatinoso.
  • Casper: Un altro film che ci proietta nel passato è del 1995 e si basa proprio sullo stesso personaggio che troviamo nei cartoni animati e fumetti. In questo caso, una giovane ragazza, trasferitasi da poco in città, incontra e fa amicizia con Casper il fantasmino che l’aiuterà in tutti i sensi.
  • Hotel Transylvania: Per i più piccoli (dai 7 anni in su), invece, proponiamo un film-cartone animato simpatico ed ambientato per l’appunto in un hotel gestito dal conte. Non mancheranno certamente anche i classici problemi che si possono sviluppare all’interno di un hotel: difatti, la figlia del conte si innamora di un umano! Come andrà a finire?

Film per gli adulti per Halloween

  • It – Il pagliaccio assassino: Il primo film che vi proponiamo è sicuramente quello che, ancora molti, si ricordano di aver visto durante l’infanzia: la pellicola del 1990, ci parla di Pennywise, un clown malvagio che mangia bambini di una piccola cittadina.
  • Hostel: Se siete alla ricerca di un film d’horror questo vi lascerà senza parole! Due ragazzi degli Stati Uniti fanno il loro primo viaggio in Europa e, alla fine, si ritrovano in Slovacchia, in un ostello dove ci sono tante belle ragazze disponibili. Durante il loro viaggio però andranno a finire in un posto, dove in realtà vi erano tanti torturatori che si divertivano a tagliare teste, braccia, mani e torturare la propria vittima.
  •  La maschera di cera: questa pellicola del 2005 vede tra i protagonisti anche Paris Hilton ed è un remake della proposta del 1953 che a sua volta è un altro remake del 1933. Una perla dell’horror da non perdere!