Ammutta Muddica: film-spettacolo con Aldo, Giovanni e Giacomo. Il 16 Ottobre 2013

84

Arriva al cinema il 16 Ottobre 2013 un nuovo film-spettacolo del trio Aldo, Giovanni e Giacono: Ammutta Muddica, che in siciliano è un modo dialettale per dire “Datti da fare”.

Come i precedenti spettacoli teatrali del trio comico, anche Ammutta Muddica è diretto da Arturo Brachetti, che inserisce nello spettacolo le sue invenzioni scenografiche.
Il film vede anche la partecipazione di Silvana Fallisi, che ha recitato insieme ad Aldo, Giovanni e Giacomo anche nel film La banda dei Babbi Natale del 2010.

Il nuovo film Ammutta Muddica mostra gli sketch dello spettacolo itinerante che durante il 2012 e il 2013 ha portato Aldo, Giovanni e Giacomo in giro nelle città di Pavia, Savona, Montecatini Terme, Novara, Lugano, Forlì, Torino, Genova, Padova, Firenze, Reggio Emilia, Trieste, Milano, Catania e Roma.

Scritto da Walter Fontana (già collaboratore di Mai Dire Gol) e da Valerio Bariletti, il film Ammutta Muddica è come i precedenti “Tel Chi El Telùn” e “Anplagghed Al Cinema”: uno spettacolo teatrale a tutti gli effetti, ma visto al cinema, formato di vari sketch uniti da un filo conduttore. Con Ammutta Muddica Aldo, Giovanni e Giacomo sono alle prese con gli imprevisti della vita quotidiana.

Il film Ammutta Muddica si divide in 5 sketch:
1- Killer Tattoo

Nel primo sketch Aldo entra nella bottega del tatuatore Killer Tattoo (Giovanni), del suo assistente Pancrazio (Giacomo) e della commessa cinese (Silvana Fallisi) con l’intenzione di farsi tatuare un serpente. Dopo vari tentativi fallimentari sia di disegno che di anestetizzare il cliente, quest’ultimo sarà vittima di comiche disavventure.
2- Tre Vecchietti Sul Naviglio
Aldo e Giovanni sono due vecchietti che pescano sulle rive del naviglio. Ad un certo punto si unisce a loro un terzo vecchietto (Giacomo) che chiede loro dei consigli per un imminente appuntamento con una donna.
3- I Maratoneti
Aldo e Giovanni sono due atleti che si stanno allenando per l’imminente maratona, mentre Giacomo è convinto di poter gareggiare anche senza preparazione. Anche se dopo un esilarante test Giacomo non risulta idoneo, gareggierà lo stesso. Il giorno fatidico della partenza, Giacomo rimane infatti sempre nelle ultime posizioni, e invece Giovanni deve stare col figlio lasciatogli momentaneamente dalla moglie (Silvana).
4- I Tre Vecchietti Alle Poste
I tre vecchietti che pescavano nel precedente sketch vogliono rapinare un ufficio postale, dato che vivono con una misera pensione e il loro sogno è andarsene in Brasile. Irromperanno quindi nell’ufficio postale, armati con delle insospettabili pistole giocattolo ma, invece di riuscire a fare la rapina, per colpa di una serie di comiche circostanze finiranno per dare loro i propri soldi alla disperata impiegata postale (Silvana) per pagarle il mutuo!
5- Gli Artificieri
Aldo e Giovanni sono due artificieri e sono in una stazione della metropolitana, dove devono disinnescare una bomba nascosta in un distributore automatico. Per poter compiere la missione in sicurezza si faranno aiutare dall’ultimo ritrovato tecnologico: un robottino (Giacomo) che però non è sempre collaborativo.

Trailer film Ammutta Muddica: con Aldo, Giovanni e Giacomo

(Se il Video-Trailer del film Ammutta Muddica non è visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)