Animali Fantastici e Dove Trovarli Il Trailer Ufficiale dal Comic Con

183

È stato rilasciato in occasione del San Diego Comic Con 2016, ormai tenutosti più di un mese fa, il primo trailer ufficiale di Fantastic Beasts and Where To Find Them, qui in Italia conosciuto come Animali Fantastici e Dove Trovarli.

Le vicende che vediamo susseguirsi nei 150 secondi di durata del video sono totalmente diverse da quelle a cui nel tempo ci siamo abituati con la saga di Harry Potter, il mago adolescente più conosciuto e amato da questa generazione.

Infatti qui entriamo a contatto con uomini e donne maturi e autosufficienti, inseriti nel contesto di una New York degli anni ’20, apparentemente incontaminata dalla magia, che sentiamo più vicina alla nostra realtà.

Nel cast spiccano nomi come Eddy Redmayne (Oscar come Miglior Attore Protagonista con La Teoria Del Tutto e candidato con The Danish Girl), Colin Farrell (Golden Globe come Miglior Attore Protagonista in una commedia musicale con Bruges – La Coscienza Dell’Assassino), Ezra MillerKatherine Waterson e Dan Fogler.

Con una regia capitanata da David Yates e una sceneggiatura stesa dalla stessa J.K. Rowling le aspettative dei fans hanno raggiunto livelli altissimi: ci si aspetta quasi che con questa pellicola si dia inizio ad una nuova era di maghi, stavolta però concentrati a preservare la loro razza e quella dei famigerati Non-Maj (Babbani nella versione inglese), ignari del trambusto che la figura di Newt Scamandro porterà tra i maghi americani.

Infatti, l’appena ventenne mago, espulso da Hogwarts per aver messo in pericolo una vita umana tramite un animale, si reca a New York su chiamata di una personalità illustre che lo invita a prendere parte al Congresso Magico Degli Stati Uniti; non appena arrivato però, a causa di una serie di sfortunate coincidenze, tutte le migliaia di animali che la sua valigetta magica contiene riescono a fuggire e a seminare il panico nella metropoli.