Anniversario James Bond: collezione completa di 22 film e canale SKY Cinema 007

1772

Nel 1962, assieme al primo singolo dei Beatles, Love Me Do, usciva sugli schermi un film spionistico un pò fantasioso dal titolo “D.r No”. In Italia il film arrivò col titoli di “Licenza Di Uccidere”. Fu il folgorante e quasi inaspettato inizio della saga di James Bond che dura da 23 film, che ha elettrizzato i fans ed ha arricchito i pubblicitari di tutto il mondo per mezzo secolo. Nel 2012 cade il cinquantesimo anniversario del James Bond cinematografico (quello letterario esordì nel 1953, ben 9 anni prima) e le iniziative sono molte.

Tour a Londra dal 26 al 28 Ottobre 2012 con Le Cercle: il fan club italiano di James Bond


Il fan club italiano Le Cercle organizza un piccolo tour di due giorni a Londra dal 26 al 28 Ottobre 2012, con invito alla première di Skyfall al cinema (per informazioni: l.cercle@yahoo.co.uk).

La collezione completa di 22 film di James Bond

Il merchandising, da sempre il punto forte della saga bondiana, ha avuto un picco che non si vedeva dai tempi di Golfinger, nel 1965/66. Oggi esiste ogni cosa marchiata 007 e, viceversa, ogni marchio fa a gara per apparire nei film di James Bond. L’ ultima arrivata è la Heineken, che è diventata la birra ufficiale bevuta da James Bond nel film (tranquilli, non abbandonerà i suoi amati cocktail!). Inoltre è uscita, per la prima volta in blu-ray, una valigetta, dorata naturalmente, con tutta la collezione completa dei film di James Bond (22 film), naturalmente restaurata, rimasterizzata e dotata di una quantità immensa di contenuti extra.

I film di James Bond su SKY Cinema 007 HD per tutto il mese di Ottobre 2012

Anche l’ emittente satellitare SKY ha fatto qualcosa per celebrare l’ anniversario di James Bond: per tutto il mese di Ottobre 2012 (dato che l’ ultimo nuovo film 007 Skyfall esce proprio il 31 Ottobre 2012 in Italia) è stato creato un canale apposito all’ interno del pacchetto SKY Cinema, dal nome SKY Cinema 007 HD, al canale 304, che propone 24 ore su 24, sette giorni alla settimana (ma per il solo mese di Ottobre 2012) tutti i film della saga di James Bond e moltissimi documentari, tutti rigorosmente in HD, in Alta Definizione.

Festeggiamo quindi un altro mezzo secolo di gloria per l’agente segreto più famoso del mondo e prepariamoci, tra nove anni (1953-2021) a festeggiare anche il cinquantesimo anniversario del James Bond letterario.

(Articolo a cura di IL MiB)