Box Office Italia, in testa Kung Fu Panda 3 nonostante le polemiche

75

La Dreamworks finalmente ha fatto felici i bambini mantenendo la parola e dopo cinque anni di attesa ecco che arriva il più famoso dei panda, il film Kung Fu Panda 3, nelle sale italiane dal 17 marzo. E’ già un record al Box Office Italia , come dai dati che vedremmo più avanti. Nonostante le polemiche sul trama del film al cinema Kung Fu Panda 3 è re d’incassi in tutta Italia.

Kung Fu Panda 3 attesissimo da piccoli e da grandi ha avuto polemiche sugli argomenti trattati, a quanto pare soltanto in Italia, si presume, non da noi ovviamente, secondo alcuni genitori di bimbi di una scuola materna di Perugia che il film non è adatto ai bambini per via del trama dei due padri del famoso Po. Da questi ragionamenti l’intera classe dei bambini ha dovuto rinunciare alla gita scolastica.

Fabio Volo e Mario Adinolfi ( esponente cattolico) , hanno avuto un dibatito in diretta su Radio Dj, dove anche Adinolfi sosteneva la stessa cosa, di vietare il film perche tratta di gender, quindi non adatto a bambini. Fabio Volo ha cercato di spiegare che il film Kung Fu Panda 3 ha niente a che fare con storie gender, e dali ne è nato un bel litigio in diretta.

Comunque sia, nonostante le polemiche inutili, Kung Fu Panda 3 è già in testa al Box Office Italia, ieri il 19 Marzo 2016 ha raggiunto 840,944 euro in 24 ore, lasciando il secondo posto ad Allegian e il terzo posto Ave Cesare.