Broken City: film thriller con Mark Whalberg, Russell Crowe e Catherine Zeta-Jones

76

Dal 7 Febbraio 2013 esce al cinema il nuovo film thriller Broken City di Allen Hughes, già regista del film di fantascienza Codice Genesi del 2010.

Il cast del film Broken City vede grandi attori come Mark Whalberg (interprete dei film Ted del 2012 e Contraband sempre del 2012), Russell Crowe e Catherine Zeta-Jones.

Il film Broken City è un thriller che denuncia la corruzione politica: affari sporchi e inganni sono gli ingredienti di questo film ambientato a New York, dove si muovono un ex poliziotto (Mark Whalberg), un sindaco di spicco (Russell Crowe) e la sua bellissima moglie (Catherine Zeta-Jones). Ma il film Broken City è anche una storia di “redenzione”: l’ ex poliziotto Billy Taggart (Mark Wahlberg) cerca giustizia e vendetta dopo essere stato ingannato dal sindaco di New York (Russell Crowe).

Il personaggio dell’ ex poliziotto Billy Taggart è quello di un uomo tenace che ha vissuto sempre nelle strade, e per questo è inarrestabile nella sua ricerca di giustizia, tanto da diventare il peggior incubo del sindaco.
Il personaggio del sindaco Nicholas Hostetler interpretato da Russell Crowe è invece quello di un populista che si è fatto corrompere dai soldi e dal potere.

Anche se il film Broken City è ambientato a New York, per esigenze di produzione lo scenografo Tom Duffield ha dovuto utilizzare come location la città di New Orleans. Ovviamente le riprese dei grandi panorami e degli edifici simbolo (come Empire State Building e Chrysler Building) sono state effettuate a New York.

Trama film thriller Broken City

L’ ex poliziotto Billy Taggart (Mark Whalberg) cerca giustizia dopo essere stato ingannato dal corrotto sindaco Hostetler (Russell Crowe). L’ occasione gli si presenta quando il sindaco chiede proprio a Taggart, ormai “riciclatosi” come investigatore privato, di indagare sulla presunta infedeltà della moglie Cathleen (Catherine Zeta-Jones). Ma l’ indagine spingerà l’ ex poliziotto Taggart a scontrarsi col potere del corrotto sindaco Hostetler, scatenando una guerra senza quartiere tra i due.

Trailer film Broken City

(Regia: Allen Hughes; Con: Mark Wahlberg, Russell Crowe e Catherine Zeta-Jones; film al cinema dal 7 Febbraio 2013)

(Qualora il Video-Trailer del film Broken City non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)