Capitan Harlock 3D: film in uscita al cinema dal 1 Gennaio 2014

91

L’ 1 Gennaio 2014 sbarca in Italia il film d’ animazione Capitan Harlock in 3D, diretto dal regista giapponese Shinji Aramaki.

Il film è realizzato in una computer-grafica con dettagli così realistici da sembrare veri.
Costato trenta milioni di dollari, il film Capitan Harlock 3D è realizzato, nella costruzione delle scenografie, delle astronavi e degli effetti speciali, esattamente come se fosse un film con attori veri, utilizzando la grafica digitale con grande cura e realismo.
I personaggi sono stati disegnati in modo da essere simili e riconoscibili con quelli del celebre cartone animato della serie Tv. Il disegno dei costumi e l’espressività dei volti sono davvero notevoli.

La trama del film Capitan Harlock riprende i cartoni animati dell’epoca (realizzati verso la fine degli anni ’70) e il fumetto cartaceo a cui si ispira.
Il film è ambientato nel futuro e vede il pirata dello spazio Capitano Harlock in azione contro la flotta terrestre per ribaltare gli equilibri politici. Gli umani del futuro vivono infatti su colonie di altri pianeti sparsi per l’univeso e l’intero pianeta Terra è diventato un luogo inviolabile, governato con pugno di ferro e forze militari dalla coalizione Gaia.

Capitan Harlock è un pirata per scelta: lotta contro il potere costituito e il suo fine ultimo è di liberare il popolo dall’ oppressione. Il governo lo dipinge come una minaccia per la società e tenta di ucciderlo.
Capitan Harlock e la sua fedelissima ciurma dell’ astronave Arcadia sono gli unici consapevoli della verità, e per questo devono essere eliminati.

Trama film Capitan Harlock

Nell’ anno 2977 la popolazione umana è cresciuta raggiungendo i 500 miliardi di individui e ha colonizzato diversi pianeti in diversi sistemi solari. Si è però creato un governo centrale, denominato Coalizione Gaia, che continua a controllare i pianeti-colonie su cui gli umani si sono stabiliti. La Terra è diventata un luogo inviolabile, dove nessuno può fare ritorno.

In orbita attorno al Sistema Solare, la nave pirata Arcadia del Capitano Harlock sembra essere l’unica vera speranza di liberazione. Ma per Capitan Harlock non sarà una facile missione, soprattutto da quando un nuovo elemento si è aggiunto al suo leale equipaggio: si tratta di Logan, che è in realtà un agente infiltrato della Coalizione Gaia, mandato a bordo dell’Arcadia con il preciso compito di avvicinarsi il più possibile a Capitan Harlock e ucciderlo.
Ma proprio Logan, vivendo a stretto contatto con i pirati dell’ Arcadia, si accorge che la verità non è quella in cui credeva mentre era sula Terra. Logan dovrà mettere in dubbio le versioni ufficiali, guardando la verità con i suoi stessi occhi, e dovrà decidere da che parte stare.

Trailer film Capitan Harlock 3D

(Se il Video-Trailer del film Capitan Harlock 3D non è visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)