“Carrie-Lo sguardo di Satana”: film horror al cinema dal 16 Gennaio 2014

141

Arriva al cinema dal 16 Gennaio 2014 il film horror “Carrie-Lo sguardo di Satana”: remake del film diretto da Brian De Palma nel 1976 (all’epoca interpretato da Sissi Spacek) e tratto dal romanzo Carrie di Stephen King.

Il nuovo remake del 2013 è diretto dalla regista Kimberly Peirce e il ruolo di Carrie White è interpretato dall’ attrice Chloe Moretz, già interprete dei film Kick-Ass (2011) e Kick Ass 2 (2013) nel ruolo di Mindy-Hit Girl.
Nel remake del film Carrie, il ruolo della madre è affidato a Julianne Moore.

La storia di questo nuovo remake, nota per gli amanti del genere horror, si basa sul personaggio di Carrie che -usando i suoi poteri telecinetici- si ribella in modo violento contro le sue cattive compagne di scuola.

Costato appena trenta milioni di dollari, il nuovo film horror Carrie è stato girato quasi interamente in Canada, a Toronto, sebbene sia ambientato nel Maine.

Trama film “Carrie-Lo sguardo di Satana”

In una piccola cittadina del Maine, Chamberlain, vivono Margareth White (Julienne Moore) e sua figlia Carrie (Chloe Moretz). Margareth è una donna dall’ eccessivo fanatismo religioso, mentre la figlia Carrie è una ragazzina molto timida che, a causa della sua indole ritrosa, fatica a farsi amicizie.
Alcune ragazze alla moda, compagne di classe di Carrie e capitanate dalla ragazza più popolare dell’ istituto, la prendono costantemente di mira per scherzi di cattivo gusto, battutacce e prese in giro. L’ insegnante tenta invano di proteggere Carrie dalla angherie e dal bullismo delle sue compagnie di scuola. Un giorno però, dopo l’ ennesimo scherzo, una ragazza del gruppetto sembra scusarsi e propone a Carrie di andare al ballo di fine anno col suo ragazzo. Ma durante la sorprendente e inaspettata incoronazione a reginetta del ballo, Carrie viene fatta oggetto di un altro scherzo di cattivo gusto, ben più pesante degli altri: un gavettone di litri e litri di sangue animale. Questo scatenerà la reazione violenta di Carrie che, nel corso dei giorni seguenti, userà i suoi potenti poteri telecinetici per uccidere tutti coloro che l’ hanno umiliata.

Trailer film horror “Carrie-Lo sguardo di Satana”

(Se il Video-Trailer del film horror “Carrie-Lo sguardo di Satana” non è visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)