Cinema: i nuovi film di Riccardo Scamarcio (film “Il Rosso e il Blu”), Alba Rohrwacher, Luca Argentero

93

CINEMA NEWS-NOTIZIE DI CINEMA: I FILM DEL CINEMA ITALIANO IN PRODUZIONE E IN PROSSIMA USCITA

RICCARDO SCAMARCIO SARà UN INSEGNANTE NEL SUO PROSSIMO FILM IL ROSSO E IL BLU

L’ attore pugliese Riccardo Scamarcio interpreta il ruolo di un insegnante nel suo prossimo film Il Rosso e il Blu diretto dal regista Giuseppe Piccioni.

In merto a questo suo nuovo progetto cinematografico, lo stesso Riccardo Scamarcio ha dichiarato:
“Sarò un supplente d’ italiano che sostituisce un professore ammalato. Nel film, il mio personaggio è alla sua prima volta in cattedra e la vive come un’ opportunità. Il personaggio che interpreto nel film è quello di un uomo positivo che però si scontra con una serie di difficoltà. Certo per me è strano ritrovarmi in questo ruolo, proprio io che ho avuto con la scuola un rapporto difficile, direi pessimo ! Ero insofferente a stare seduto al banco, provocavo gli insegnanti e diverse volte a marzo mi ritiravo senza aspettare il verdetto finale. Poi ho dovuto comunque diplomarmi perché il Centro sperimentale di cinematografia chiedeva questo requisito”.
 

ALBA ROHRWACHER NEL NUOVO FILM DI SILVIO SOLDINI

Iniziano a Settembre 2011 le riprese del nuovo film di Silvio Soldini; il regista per ora non ha voluto svelare il titolo del suo nuovo film.

Tra le poche anticipazioni su questo nuovo progetto cinematografico, si sa che il film sarà ambientato a Torino e avrà come protagonista un avvocato che vive di intrallazzi.

Il film sarà distribuito al cinema prossimamente dalla Warner Bros. Nel cast del film per ora è stata rivelata la presenza di Alba Rohrwacher.

LUCA ARGENTERO NEL NUOVO FILM LO SPIONE DI MICHELE PLACIDO

Le riprese del nuovo film Le Guetteur (Lo Spione) di Michele Placido saranno girate principalemete a Parigi. Il film Lo Spione è un poliziesco diretto da Michele Placido e interpretato da Daniel Auteuil; la trama del film ruota attorno alla sfida tra un poliziotto ed un rapinatore di banche. Nel cast del film Lo Spione doveva esserci anche Raoul Bova, che però è stato impossibilitato a partecipare al film perché impegnato nelle riprese della serie tv Ultimo. Al posto di Raoul Bova, nel nuovo film Lo Spione ci sarà Luca Argentero