Come un Tuono: film Aprile 2013 con Ryan Gosling, Bradley Cooper, Eva Mendes

94

E’ uscito al cinema dal 4 Aprile 2013 il film “Come un Tuono” diretto da Derek Cianfrance, già regista del film Blue Valentine del 2013.

Il nuovo film “Come un Tuono” è interpretato da Ryan Gosling (che ha già lavorato col regista Derek Cianfrance nel citato film Blue Valentine), Bradley Cooper, Eva Mendes, Ray Liotta, Dane DeHaan (interprete di Lawless del 2012: il film sui fratelli contrabbandieri Boundurant), Rose Byrne (vista anche nel film horror Insidious del 2011)

I protagonisti principali del film “Come un Tuono” si trovano di fronte a delle scelte che hanno a che fare con la replica o il rifiuto dell’ eredità paterna. Così un uomo corrotto come Luke (Ryan Gosling) si ritrova ad avere un figlio dal cuore puro, mentre un uomo che ha fatto della propria vita una lotta alla corruzione come Avery Cross (Bradley Cooper) si ritrova un figlio arrabbiato con se stesso e col mondo. Ma anche i rispettivi figli si ritroveranno di fronte a delle scelte.
Il confine tra il bene e il male è sempre relativo: il rapinatore Luke diventa infatti un criminale solo per mantenere il figlio, mentre il poliziotto Avery Cross denuncia i colleghi corrotti e cerca di diventare procuratore trascurando però il figlio in difficoltà.

Il film “Come un Tuono” è costato appena 15 milioni di dollari e la colonna sonora è opera del leader della bend Faith No More: Mike Patton.

Trama film “Come un Tuono”

Luke (Ryan Gosling) è uno stuntman motociclista. Mentre è in tournée in giro per l’America, Luke ha una relazione con una ragazza, la giovane cameriera Romina (Eva Mendes), e la mette incinta. Saputo del figlio, Luke decide di abbandonare lo spettacolo per rimanere con Romina, perchè non sopporta l’idea che il figlio possa crescere senza padre, come è successo a lui. Non avendo soldi nè serie possibilità di trovare un lavorio, Luke si dà però alle rapine in banca, fuggendo poi con la moto, dato che è un bravissimo pilota. Luke viene però arrestato da una recluta della polizia: il neo-agente Avery Cross (Bradley Cooper), integerrimo tutore dell’ordine e perfetto padre di famiglia. Gli anni passano e Luke esce di galera riprendendo ad occuparsi della famiglia. Suo figlio, ormai quindicenne, è un bravo ragazzo con un gran cuore e frequenta il liceo; proprio a scuola diventa il miglior amico del figlio di Avery Cross, che però è un ragazzo pieno di problemi e arrabbiato col mondo. Ma i conti col passato non sono ancora chiusi.

Trailer film “Come un Tuono”

(Qualora il Video-Trailer del film “Come un Tuono” non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)