Dal 28 Settembre 2012 al cinema il film-commedia The Five-Year Engagement

67

Dal 28 Settembre 2012 è in uscita al cinema il film-commedia The Five-Year Engagement (letteralemnte: I cinque anni di Fidanzamento), un complicato titolo originale stranamente non tradotto dai distributori italiani! Il film è scritto, prodotto e diretto dal regista Nicholas Stoller.

Il film è interpretato dall’ emergente Jason Segel, già interprete del film I Love You Man del 2009. Emergente solo al cinema, dato che Jason Segel è un affermato attore comico con la popolare serie tv “How I met Your Mother”. Il cast del film The Five-Year Engagement vede anche Emily Blunt (già vista nel film Il Pescatore di Sogni del 2012), e Rhys Ifans (che ha recitato anche nei film The Amazing Spider-Man del 2012, Lo stravagante mondo di Greenberg del 2011 e I Love Radio Rock del 2009)

Il film The Five-Year Engagement ha già esordito al cinema negli Stati Uniti nella primavera 2012, riscontrando un discreto successo, merito soprattutto del cast.

La storia del film racconta i tanti piccoli cambiamenti che costringono la vita di una coppia a scelte che possono minare anche il più saldo dei rapporti d’ amore. In questo nostro mondo in crisi economica, nonostante tutte le dichiarazioni d’ amore, una coppia che convive finisce per avere sempre diversi motivi per dover rimandare la data del matrimonio. La situazione si complica quando uno dei due partner deve sacrificare le proprie aspirazioni per favorire l’ altro.

Il film The Five-Year Engagement è in uscita al cinema dal 28 Settembre 2012.

Trama film The Five-Year Engagement

Nella trama del film, Tom e Violet (Jason Segel e Emily Blunt) si conoscono alla vigilia del capodanno in un party a tema sui supereroi di San Francisco: lui vestito da super coniglio e lei da Lady Diana. E’ amore a prima vista tra lo chef Tom e l’ aspirante assistente universitaria in psicologia sociale Violet. I due vogliono sposarsi, ma per Violet arriva una proposta dall’ Università del Michigan. I due decidono allora di rimandare le nozze, così intanto Violet potrà fare pratica universitaria con la supervisione del brillante Professor Winton (Rhys Ifans). Invece Tom, per seguire Violet in Michigan, finisce per lasciare il suo ben avviato lavoro e trova un impiego decisamente inferiore alle sue capacità: da chef, finisce a preparare sandwich in un supermercato. Quando il contratto di Violet viene rinnovato, dopo ben cinque anni di fidanzamento, per Tom e Violet il matrimonio sta diventando un incubo. La goccia che fa traboccare il vaso è la gravidanza di Suzie (Alison Brie), sorella di Violet, rimasta incinta di Alex (Chris Pratt), migliore amico di Tom. Suzie e Alex si sposano, con lei incinta, in barba ad ogni inconveniente che la vita porrà loro davanti. Tom e Violet invece continuano a rimandare la data del loro matrimonio!

Trailer film The Five-Year Engagement

(Qualora il Video-Trailer del film non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)