Dal 7 Agosto il film “Flash of Genius”: la storia vera dell’ inventore del tergicristallo Robert Kearns contro la Ford

94

dal-7-agosto-il-film-flash-of-genius-la-storia-vera-delle28099-inventore-del-tergicristallo-robert-kearns-contro-la-fordIl film “Flash of Genius” è un film-drammatico psicologico che sfocia nel legal-thriller. “Flash of Genius” racconta la STORIA VERA dell’ uomo che ha inventato il tergicristallo: Robert Kearns, accusato in seguito dalla Ford di aver rubato l’ idea.
Robert Kearns voleva produrre e vendere autonomamente il primo modello di tergicristalli ad intermittenza, ma viene invece truffato dalla Ford. Robert Kearns viene lasciato dalla moglie, inizia ad avere dei problemi psicologici, perde la fiducia dei suoi figli e si ritrova ad affrontare in tribunale il colosso della Ford dopo un’ azione legale durata quasi 10 anni.
Il film “Flash of Genius”, attraverso la storia vera di Robert Kearns racconta anche la parabola tipicamente americana sulla “seconda occasione” e il mito del successo.
In questo senso, “Flash of Genius” è anche un film sul riscatto personale.
Il tema principale del film “Flash of Genius” è l’ affermazione del proprio concetto di giustizia che spinge il protagonista del film a rifiutare ogni patteggiamento o risarcimento economico per perseguire una causa legale che sembra impossibile da vincere.
Robert Kearns non lotta per ottenere una vita migliore ma per un senso assoluto di giustizia, andando anche contro i propri interessi: “Vuoi la giustizia? E’ così che si dispensa la giustizia in questo paese! Attraverso gli assegni” si sente rispondere Robert Kearns nel film dopo l’ ennesimo rifiuto di un patteggiamento.

Il film “Flash of Genius” uscirà al cinema dal 7 Agosto 2009.

IL TRAILER DEL FILM “FLASH OF GENIUS”