Daniel Craig nel film “Defiance – I giorni del Coraggio” in uscita il 23 Gennaio 2009

74

daniel-craig-nel-film-defiance-i-giorni-del-coraggio-tratto-da-una-storia-veraDaniel Craig, tolti i panni dell’ agente 007 Mr. James Bond, interpreta un eroe della resistenza polacca nel film “Defiance – I giorni del coraggio“: dopo aver perso genitori, moglie e figlia per mano nazista, Tuvia (Daniel Craig) diventa il leader di un gruppo di ribelli che creano il loro quartier generale negli impenetrabili boschi della Biellorussia, dove daranno rifugio a più di 1200 ebrei perseguitati. Il film “Defiance – I giorni del coraggio” uscirà al cinema dal 23 Gennaio 2009 ed è un’ epica storia di guerra.
Nella trama del film, Daniel Craig interpreta Tuvia, uno dei tre fratelli Bielski (Tuvia, Zus, Asael) che formano quasi per caso un’ armata partigiana nelle foreste della Biellorussia (che conoscono fin da bambini) per salvarsi dai nazisti e per vendicarsi. Zus è invece interpretato dall’ Attore Liev Schreiber. L’ eco delle imprese dei tre fratelli si sparge e mano a mano altri sopravvissuti alla caccia nazista si uniscono a loro: oltre ad un’ armata, nei boschi nasce una comunità, un villaggio dove gli ebrei difendono la propria dignità e sperano in un futuro migliore. Ma il nemico non risparmia bombardamenti e azioni di forza contro i ribelli.

Tratto da una storia vera che rischiava di restare dimenticata, il film “Defiance – I giorni del coraggio” segna il ritorno di Edward Zwick, regista dei film “L’ ultimo samurai” e “Blood Diamond“; Edward Zwick ha avuto anche la preziosa collaborazione dello sceneggiatore Clayton Fronthman (ebreo come lui) per la realizzazione del film che vuole essere una sorta di tributo alla memoria.

UNA CURIOSITA’ : l’ attore Daniel Craig ha accettato una drastica riduzione del suo cachet pur di non rimanere schiavo del ruolo di James Bond e interpretare il ruolo di Tuvia nel film Defiance

CITAZIONI DAL FILM DEFIANCE – I GIORNI DEL CORAGGIO:
Possiamo venire cacciati come animali, ma non diventeremo animali
Ogni giorno di libertà è una vittoria, e se moriremo cercando di vivere, almeno moriremo come esseri umani

Il Trailer del film Defiance – I giorni del coraggio: