“Dieci Inverni”: un film con Michele Riondino e Isabella Ragonese. Film al cinema dal 10 Dicembre 2009

91

Dieci Inverni un film con Michele Riondino e Isabella Ragonese. Film al cinema dal 10 Dicembre 2009Il film “Dieci inverni” è il nuovo film italiano diretto dal regista Valerio Mieli che vede nel suo Cast gli attori Isabella Ragonese e Michele Riondino nel ruolo dei protagonisti del film.
“Dieci Inverni” è un film che racconta la storia d’ amore tra i personggi di Silvestro e Camilla (Michele Riondino e Isabella Ragonese), una storia d’ amore che nasce nella romantica città di Venezia tra due ragazzi di appena 18 anni e che, in “dieci inverni”, traghetta i due ragazzi alla maturità dell’ esperienza. Proprio in quei “Dieci Inverni” sta l’ essenza dell’ amore che scalda le inquadrature del film ambientato rigorosamente in inverno tra Venezia e Mosca. La trama del film “Dieci Inverni” si snoda nei dieci quadri del racconto che mostrano come è varia la vita anche nella “normalità”, anche senza cercare per forza la stravaganza. “Dieci Inverni” è la storia di un amore che viene costruito come un nido, pezzo dopo pezzo, coi tempi voluti dal destino.
Il film “Dieci Inverni” è stato presentato in anteprima al Festival del Cinema di Venezia 2009 nella sezione “Controcampo Italiano”.

Il film “Dieci Inverni” è in uscita al cinema dal 10 Dicembre 2009.

LA TRAMA DEL FILM “DIECI INVERNI”


La trama del film inizia col primo inverno del 1999. Camilla (interpretata da Isabella Ragonese) lascia il paese per frequentare l’ università a Venezia. Sul vaporetto di Venezia, Camilla incontra Silvestro (interpretato da Michele Riondino). Il destino ci mette lo zampino e Silvestro perde l’ ultima corsa della sera per tornare a casa, passa così la notte insieme a Camilla. Tra Silvestro e Camilla inizia un amore che impiegherà ben 10 anni prima di essere riconosciuto come vero Amore. In mezzo ci saranno infatti l’ amicizia tra Silvestro e Camilla, la paura, il dubbio e l’ orgoglio. Camilla e Silvestro si incontrano, si perdono e si ritrovano in un lasso di tempo di dieci anni, con l’ incertezza di essere davvero la persona giusta l’ uno per l’ altra. Ogni inverno del film è una finestra aperta nella vita e nella storia d’ amore tra Camilla e Silvestro: due persone che non si perdono mai del tutto e che intanto crescono e cambiano…

IL TRAILER DEL FILM “DIECI INVERNI”

(Regia: Valerio Mieli; Con: Michele Riondino e Isabella Ragonese; film in uscita al cinema dal 10 Dicembre 2009)

(Qualora i Video dei Trailer non fossero visibili, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituirli)