Dopo “Fuga dal Call Center”, il film sul precariato “Generazione Mille Euro” in uscita dal 24 Aprile 2009

71

dopo-fuga-dal-call-center-il-film-sul-precariato-generazione-mille-euro-in-uscita-dal-24-aprile-2009Il film “Generazione Mille Euro” del regista Massimo Venier è ispirato all’ omonimo libro di Antonio Incorvaia e Alessandro Rimassa.
Nel CAST del film ci sono gli attori Valentina Lodovini, Carolina Crescentini, Alessandro Tiberi, Francesca Inaudi, Paolo Villaggio, Francesco Mandelli e Francesco Brandi.

“Generazione Mille Euro” è un film-commedia d’ attualità che parla del lavoro precario, destino comune a molti giovani di oggi.
Questo è il secondo film italiano in uscita ad Aprile 2009 che tratta il tema del lavoro precario dei giovani. “Generazione Mille Euro” esce infatti al cinema dal 24 Aprile 2009 dopo il film “Fuga dal Call Center” del giovane regista milanese Federico Rizzo (al cinema dal 17 Aprile 2009).

Il film “Generazione Mille Euro”, girato a Milano e a Barcellona, è realizzato con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali Direzione Generale per il Cinema e della Filmcommission Lombardia.

TRAMA DEL FILM “GENERAZIONE MILLE EURO”
Nella trama del film, Matteo (interpretato dall’ attore Alesandro Tiberi) è un trentenne brillante ma con un lavoro precario. Matteo ha una laurea e un talento per la matematica, ma riesce con difficoltà a pagare l’ affitto dell’ appartamento che divide con il suo miglior amico Francesco (interpretato dall’ attore Francesco Mandelli). In poco tempo Matteo rischia di perdere la fidanzata, la casa in affitto (per sfratto) e anche il lavoro. Due donne però cambieranno la prospettiva delle cose. L’ arrivo della nuova coinquilina Beatrice (interpretata dall’ attrice Valentina Lodovini) che aspira a diventare insegnante, e l’ incontro con bella Angelica (interpretata dall’ attrice Carolina Crescentini) che è il capo del marketing nell’ ufficio in cui Matteo lavora, segneranno il corso degli eventi. Matteo dovrà pensare al futuro e fare delle scelte.

IL TRAILER DEL FILM “GENERAZIONE MILLE EURO”
(film in uscita al cinema dal 24 Aprile 2009)