Escape Plan-Fuga dall’ inferno: film 2013 con Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger

133

Arriva al cinema dal 17 Ottobre 2013 il nuovo film interpretato dalla coppia d’azione Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger: il film “Escape Plan-Fuga dall’ inferno”.

Sylvester Stallone ed Arnold Schwarzenegger sono ormai la nuova coppia action del 21mo secolo, dopo i due film I Mercenari-The Expendables del 2010 e I Mercenari 2 del 2012 (ed è in arrivo anche il nuovo film I Mercenari 3).

Il nuovo film “Escape Plan-Fuga dall’ inferno” è diretto da Mikael Hafström: regista svedese specializzato in horror (Mikael Hafström ha diretto il film Il Rito del 2011 con Anthony Hopkins).
Oltre alla coppia Sylvester Stallone-Arnold Schwarzenegger, il cast del film “Escape Plan-Fuga dall’ inferno” vede anche comprimari di alto livello come Jim Caviezel (interprete del film Outlander-L’ ultimo vichingo del 2009), Vincent D’ Onofrio (visto anche nel film Fire With Fire del 2013), l’ attrice Amy Ryan (interprete del film Mosse Vincenti del 2011), Sam Neill (già visto nel film La Memoria nel Cuore del 2012) e il rapper 50 Cent.

Come nel film “Sorvegliato Speciale” del 1989, anche nel nuovo film “Escape Plan-Fuga dall’ inferno” il personaggio di Sylvester Stallone si ritrova in un carcere di massima sicurezza ma è innocente. Il carcere in questione è soprannominato The Tomb (La Tomba). Sylvester Stallone deve quindi allearsi coi detenuti più capaci per escogitare un piano di fuga (un “escape plan” appunto).

Costato quasi 70 milioni di dollari, il film “Escape Plan-Fuga dall’ inferno” è stato girato tra New Orleans e Los Angeles, tra la primavera e l’estate del 2012. Tra le altre location usate, soprattutto per gli interni della prigione soprannominata The Tomb, c’è anche il Michoud Assembly Facility di New Orleans: una struttura della NASA ormai chiusa, prima adibita all’assemblaggio dei giganteschi serbatoi esterni degli Space Shuttle.

Trama film “Escape Plan-Fuga dall’ inferno”

Ray Breslin (Sylvester Stallone) è un talentuoso progettista che si è specializzato nella creazione di carceri di massima sicurezza. Breslin stesso testa le prigioni: entra sotto copertura ed evade per provarne le falle. Breslin viene però ingannato e rinchiuso in una prigione che lui stesso ha progettato, piena di soluzioni high-tech e soprannominata The Tomb (“la tomba”). Breslin conosce bene il carcere che ha progettato, ma non conosce ancora i detenuti. Tra di loro fa conoscenza con Emil Rottmayer (Arnold Schwarzenegger): un detenuto dall’oscuro passato e dall’enigmatico comportamento duro ma altruista. Breslin decide quindi di convincere proprio Rottmayer per aiutarlo ad evadere dalla prigione che lui stesso ha progettato, e scorprire chi e perchè l’ha ingiustamente incastrato.

Trailer film “Escape Plan-Fuga dall’ inferno”: film d’ azione con Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger

(Se il Video-Trailer del film “Escape Plan-Fuga dall’ inferno” non è visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)