Ex: Amici Come Prima: film con Alessandro Gassman, Enrico Brignano, Teresa Mannino, Vincenzo Salemme

406

Dal 7 Ottobre 2011 è in uscita al cinema il film italiano comico-commedia Ex: Amici Come Prima con Enrico Brignano, Alessandro Gassman, Teresa Mannino, Paolo Ruffini, Vincenzo Salemme, Tosca D’ Aquino, Ricky Memphis e Natasha Stefanenko.

Dopo il successo del primo film Ex, arriva al cinema il nuovo film sequel Ex: Amici Come Prima diretto dal regista Carlo Vanzina. La trama del nuovo film è fatta di diversi episodi e diverse storie che si intrecciano tra loro con il tema comune del tradimento, dell’ abbandono e della difficoltà di convivenza dei sessi. Il film Ex: Amici Come Prima è quindi un film a episodi sui rapporti amorosi di varia natura, ispirato alla commedia anglo-americana Love Actually. Il film Ex: Amici Come Prima del 2011 non ha in realtà molto in comune (in quanto a trama) col precedente film Ex del 2009. Nel nuovo film Ex: Amici Come Prima c’è anche un segmento esplicitamente dedicato all’ intreccio tra relazioni sessuali e politica, tema piuttosto “caldo” e attuale in Italia nell’ ultimo periodo !

LA TRAMA DEL FILM EX: AMICI COME PRIMA


Nel primo episodio del film, un architetto romano si innamora senza saperlo dell’ avvocato che cura il divorzio della moglie. Sandra (interpretata da Anna Foglietta) è infatti un’ avvocatessa delusa dagli uomini e specializzata in divorzi. Max (Alessandro Gassman) è il marito della donna che Sandra sta assistendo. Sandra e Max si innamorano, ma sono però ignari delle rispettive identità, e finiscono per scontrarsi tra mille difficoltà.

Nel secondo episodio del film, un marito appena sposato incontra nuovamente una fiamma del passato mai dimenticata. Floriana (Teresa Mannino), Marco (Enrico Brignano) e Consuelo (Liz Solari) rappresentano infatti il classico trio formato da sposini novelli (Teresa Mannino ed Enrico Brignano) più amante (Liz Solari) riapparsa nella vita di Marco.

Nella terzo episodio del film, un uomo lasciato si finge psichiatra e si innamora di una paziente. Fabio (Ricky Memphis) è stato scaricato dalla sua ex. Fabio è un “bambinone” mai cresciuto dal cuore tenero. Per caso Fabio viene scambiato per uno psicoanalista da Valentina (Gabriella Pession), una “nevrotica sensibile”. Così Fabio si finge psichiatra e inizia con Valentina una terapia. Come risultato entrambi si innamorano.

Il quarto episodio del film è dedicato alla politica. Antonio (Vincenzo Salemme), Olga (Natasha Stefanenko) e Nunzia (Tosca D’ Aquino) rappresentano diversi aspetti della res pubblica. Nunzia è la moglie di Antonio, un europarlamentare dai buoni propositi. Antonio però viene “traviato” dalla moglie che lo spinge ad arricchirsi a spese dei propri elettori. Olga (Natasha Stefanenko) è la premier di una fantomatica repubblica baltica che sacrifica la propria libertà sentimentale ai doveri di stato. Antonio inizia una relazione platonica con Olga, ma scopre solo successivamente che Olga è il primo ministro di un paese Baltico.

Infine Paolo (interpretato da Paolo Ruffini) è un ragazzo che rincorre le ragazze appena mollate perchè sono più facili da conquistare. Questo episodio del film è composto da divertenti gag riguardanti le avventure erotiche del giovane single Paolo.

TRAILER FILM EX: AMICI COME PRIMA

(Regia: Carlo Vanzina; Con: Enrico Brignano, Alessandro Gassman, Teresa Mannino, Paolo Ruffini, Vincenzo Salemme, Tosca D’ Aquino, Ricky Memphis, Natasha Stefanenko, Anna Foglietta, Liz Solari, Gabriella Pession; film in uscita al cinema dal 7 Ottobre 2011)

(Qualora il Video-Trailer del film Ex: Amici Come Prima non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)