Film “Angry Games-La ragazza con l’ uccello di Fuoco”: 16 Gennaio 2014

79

E’ in uscita al cinema dal 16 Gennaio 2014 il nuovo film comico “Angry Games-La ragazza con l’ uccello di Fuoco”: una parodia che prende principalmente di mira “Hunger Games-La Ragazza di Fuoco, oltre a citare molti altri film.

Il nuovo film Angry Games è diretto dalla coppia di registi Jason Friedberg e Aaron Seltzer, che già ci hanno fatto sorridere col film Mordimi del 2010: la parodia sulla Twilight Saga.

In Angry Games, il tema principale è invece la parodia aperta e ironica verso il grande successo di Hunger Games, ma vengono presi di mira anche altri film, tra cui “Harry Potter e i Doni della Morte-Parte 2”, “Sherlock Holmes-Gioco di Ombre”, “The Avengers”, “Avatar”, “Il grande e potente Oz”, “Lo Hobbit-Un viaggio inaspettato” e “I Mercenari 2”.

In Angry Games ce n’è davvero per tutti i gusti e chi ha già visto la precedente parodia sa già cosa aspettarsi: risate di grana grossa, zero pensieri e scorrettezza politica a gogò, tanto che negli Stati Uniti (sempre più puritani!) il film Angry Games esce al cinema col divieto ai minori di 13 anni non accompagnati da un adulto!

Costato appena quattro milioni e mezzo di dollari, il film “Angry Games-La Ragazza con l’ Uccello di Fuoco” vanta anche un record: è stato girato in appena un mese, tra metà ottobre e metà novembre 2012, interamente in Louisiana.

Trama film “Angry Games-La Ragazza con l’ Uccello di Fuoco”

In un futuro dispotico, retto da una feroce e sadica dittatura che ha diviso la grande nazione in vari distretti, ogni anno si celebrano gli Starving Games. Questo è un anno speciale perchè ci saranno i settantacinquesimi giochi: una data importante.
Nel distretto 12, il più povero di tutti, Kantmiss Evershot (Maiara Walsh) e il nerd Peter Malarky (Cody Christian) partecipano ai giochi. Dale (Brant Daugherty) è invece un ragazzo povero, innamorato di Kantmiss, ma che non viene scelto per i giochi e rimane al palo.
I giochi, che prevedono la morte di tutti gli altri giocatori per vincere, mettono in palio un vecchio prosciutto, un coupon per un’ escursione e un cetriolino mangiato a metà! La gara sarà dura, piena di risvolti imprevedibili e comici, anche se tutti danno per scontata la vittoria di Kantmiss.

Trailer film “Angry Games”: la parodia di Hunger Games

(Se il Video-Trailer del film “Angry Games-La Ragazza con l’ Uccello di Fuoco” non è visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)