Film Aspirante Vedovo: Fabio De Luigi e Luciana Littizzetto. Dal 10 Ottobre 2013

61

E’ in uscita al cinema dal 10 Ottobre 2013 il nuovo film comico-commedia Aspirante Vedovo di Massimo Venier, già regista dei film Il Giorno in Più del 2011 e Generazione Mille Euro del 2009.

Il nuovo film Aspirante Vedovo è interpretato dalla coppia comica Fabio De Luigi e Luciana Littizzetto, ed è un remake liberamente tratto dal film “Il Vedovo” di Dino Risi del 1959, in cui la coppia che “scoppiava” era interpretata da Alberto Sordi e Franca Valeri.
Dal 1959 gli anni sono passati e oggi l’Italia non è più quella alla vigilia del boom economico, ma il Bel Paese si sta barcamenando tra le difficoltà economiche legate alla crisi. Col suo film Aspirante Vedovo, il regista Massimo Venier ci porta quindi in una Milano dei giorni nostri, tra i palazzi in costruzione della zona di porta Garibaldi. Il suo film è una satira tagliente sulla classe dirigente del nuovo millennio ma ridicolizza anche alcune routine del matrimonio offrendo numerose situazioni comiche.

Trama film Aspirante Vedovo

Alberto Nardi (Fabio De Luigi) vorrebbe tanto essere un imprenditore di successo, ma sbatte sempre contro qualche fallimento. Agli occhi di tutti, Alberto è solo il “povero principe” consorte della danarosa business woman Susanna Almiraghi (Luciana Littizzetto): vero squalo della finanza italiana. Alberto infatti è di umili origini, mentre Susanna proviene da una facoltosa famiglia di imprenditori. La stessa Susanna è una grande imprenditrice che non ammette fallimenti di nessun tipo e che, per questo, si rifiuta anche di divorziare dal marito continuando piuttosto a mantenerlo e sperando nella sua “fortuita morte”.
Invece è proprio Alberto a iniziare progettare la morte dell’insopportabile moglie dopo aver assaporato la felicità di essere vedovo: per tre giorni infatti, Susanna viene creduta morta in un disastro aereo in Romania! Ma Susanna invece ha perso l’ aereo, è viva e torna alla carica. Alberto passa così dai sogni di diventare titolare a fare di nuovo l’ ombra di sua moglie… per l’ esasperato Alberto c’è solo una soluzione: ingegnarsi per far fuori sua moglie. Ma, come è sempre stato nella sua vita, nulla andrà come previsto!

Trailer film Aspirante Vedovo
(film con Fabio De Luigi e Luciana Littizzetto)

(Se il Video-Trailer del film Aspirante Vedovo non è visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)