Film Bling Ring con Emma Watson: storia vera di adolescenti ossessionati dalla celebrità

92

Bling Ring è il nuovo film della regista Sofia Coppola con Emma Watson. Il film è uscito al cinema dal 26 Settembre 2013.
Basato su eventi realmente accaduti, il film racconta “i furti” della banda di adolescenti più famosa di Hollywood, ribattezzata dai media “Bling Ring”.

La storia vera della banda di adolescenti del Bling Ring

L’ossessione per la vita delle star ha portato un gruppo di sette adolescenti di Calabasas (California) a scovare gli indirizzi delle celebrità per rubare dalle loro case oggetti da status symbol. Nella celebrity culture e nella società dello spettacolo, lo scopo della banda dei “Bling Ring” era fare letteralmente propri lo stile, i vestiti e i denari dei personaggi che ammiravano.
Tra l’ottobre del 2008 e l’agosto del 2009 la banda dei “Bling Ring” ha derubato le case di numerose celebrità e, prima di essere individuata dagli investigatori, la banda aveva già accumulato una refurtiva per circa 3 milioni di dollari tra contanti ed effetti personali.

Tra le reali “vittime” della banda di adolescenti, gran parte della refurtiva apparteneva a Paris Hilton, la cui casa è stata presa di mira più volte, ma sono stati oggetto di furto anche Audrina Patridge, Rachel Bilson, Orlando Bloom e Miranda Kerr, Brian Austin Green e Megan Fox, Lindsay Lohan.
Una volta arrestati, la principale preoccupazione dei ragazzi del Bling Ring è stata quella di avere una bella resa in televisione e una adeguata notorietà!

Dalla storia vera al film Bling Ring

Nel suo film, la regista Sofia Coppola mostra lo specchio dei miti che ossessionano le nuove generazioni di adolescenti, impigliati tra social network, news di gossip e smania di celebrità.
I Bling Ring sono ladri improvvisati, in preda alla più profonda emozione di fronte a occhiali Alexander McQueen, borse Birkin, scarpe Louboutin. Tutti gli adolescenti della banda vengono da famiglie tutto sommato benestanti, ma il lusso e il glamour da celebrity sono la vera fissazione e la molla per la loro attività criminale. Del resto basta un clic in internet per trovare gli indirizzi delle star da derubare.

Una curiosità: nel film Bling Ring, la casa da diva di Paris Hilton è proprio la sua. La regina del gossip Paris Hilton ha infatti messo a disposizione la sua casa per le riprese del film Bling Ring e si è anche prestata a comparire nel film per un cameo.
Per le altre ville dei vip la produzione ha invece realizzato delle proprie versioni.

Trailer film Bling Ring (con Emma Watson)

(Se il Video-Trailer del film Bling Ring non è visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)