Film horror “Dark Skies-Oscure Presenze” (trailer): al cinema dal 24 Ottobre 2013

152

Dal 24 Ottobre 2013 è in uscita al cinema il film horror “Dark Skies-Oscure Presenze”, scritto e diretto da Scott Stewart, già regista del film horror apocalittico Legion del 2010 e del film di fantascienza Priest del 2011.

Il nuovo film “Dark Skies-Oscure Presenze” ha lo stesso titolo e sottotitolo di una serie televisiva della seconda metà degli anni ’80, ambientata nell’ America degli anni ’60, che parlava di complotti alieni e insabbiamenti governativi.
Il film “Dark Skies-Oscure Presenze” si discosta però dalla citata serie tv, parla sempre di presenze aliene ma è molto simile alla più fortunata e famosa saga di film horror Poltergeist: una famiglia che abita in una casa isolata si trova a dover fare i conti con delle “oscure presenze” aliene che di notte infestano la casa e minacciano i figli. La famiglia è aiutata da un esperto interpretato brillantemente da J. K. Simmons (l’indimenticabile e burbero J.J. Jameson dei film di Spiderman).

La trama del film “Dark Skies-Oscure Presenze” non è quindi originalissima ma, dato che il produttore è Jason Blum (lo stesso della saga di Paranormal Activity), qualche salto dalla sedia è assicurato!

Costato appena tre milioni e mezzo di dollari, il film horror “Dark Skies-Oscure Presenze” è stato girato nell’estate del 2012 in California, tra Los Angeles e la cittadina di Valencia.
La cosa curiosa è che il regista e sceneggiatore Scott Stewart ci ha messo più tempo a scrivere la sceneggiatura che a girare il film (sei settimane contro cinque).
Da noi il film “Dark Skies-Oscure Presenze” esce solo ora per ritardi distributivi, mentre in USA ne è già uscito il DVD nella primavera del 2013.

Trama film Dark Skies-Oscure Presenze

La famiglia Barrett versa in cattive acque: padre e madre, Daniel e Lacy (Josh Hamilton e Keri Russell) hanno problemi col lavoro e penuria di soldi e la loro pessima situazione si riflette sui rapporti familiari.
I figli Jesse e Sam vivono la loro vita coi tipici problemi della loro età: l’adolescente Jesse (Dakota Goyo) vive la sua fase ribelle, andando contro tutti e stando sempre di cattivo umore, mentre il più piccolo Sam (Kadan Rockett) si diverte a sezionare e torturare lucertole.
I genitori sono più concentrati a far quadrare il bilancio familiare e ad arrivare a fine mese. Ogni notte però ci sono delle strane presenze in casa che si manifestano con oggetti spostati, rumori sospetti, luci che si accendono. La famiglia Barrett, spaventata, rimette in funzione il sistema di allarme che aveva disinserito, ma i fenomeni continuano: spariscono le foto di famiglia, degli stormi di uccelli si scontrano contro la casa e il figlio più piccolo racconta di aver più volte sognato un essere misterioso che viene a fargli visita di notte. La polizia è più propensa a credere a bugie dette dai ragazzi per catturare l’attenzione dei genitori, ma l’arrivo dell’ esperto Edwin Pollard (J.K. Simmonds) si rivela fondamentale: Pollard infatti è un esperto di ufologia e sospetta che i fenomeni siano di origine aliena.

Trailer film horror Dark Skies-Oscure Presenze

(Se il Video-Trailer del film horror Dark Skies-Oscure Presenze non è visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)