Film horror “Insidious 2” (trailer): film sequel al cinema dal 10 Ottobre 2013

93

Dal 10 Ottobre 2013 esce al cinema il film horror “Oltre i Confini del Male-Insidious 2”: il film sequel di Insidious, film horror del 2011.

Anche questo sequel del 2013 è diretto dal regista James Wan, che già aveva diretto il primo capitolo. James Wan è inoltre stato regista di altri film horror come il primo Saw e il più recente film L’Evocazione-The Conjuring del 2013.

Dopo il finale a sorpresa del primo Insidious, il pubblico americano ha apprezzato anche questo nuovo sequel: costato appena 5 milioni di dollari, il nuovo film Insidious 2 ne ha già incassati 87 milioni e deve ancora sbarcare in Italia.
Questa volta la storia verte su un demone che vuole impossessarsi del capofamiglia Josh (interpretato da Patrick Wilson), rivelando nuovi dettagli sul suo passato. I colpi di scena non mancano anche in questo Insidious 2 e l’ interpretazione di Patrick Wilson è ottima.

Il film Insidious 2 è stato girato tutto nei dintorni di Los Angeles. Ad occuparsi della scenografia del film è stata Jennifer Spence, art director del primo capitolo, che ha progettato la casa di Lorraine Lambert (interpretata da Barbara Hershey), la madre di Josh, in cui tutta la famiglia si trasferisce. In stile vittoriano, la casa è stata individuata nel quartiere di Highland Park, nella parte nord-est della città di Los Angeles. La casa, con carta da parati e porte rosse, è stata riempita di vari oggetti d’antiquariato per farla risultare “vissuta” dai Lambert.
Tra i luoghi usati per le riprese del film Insidious 2, c’è anche il Linda Vista Community Hospital: un ospedale inaugarato nel 1920 e chiuso nel 1991, al centro di numerose leggende metropolitane che lo descrivono realmente popolato dai fantasmi! 

Trama film horror “Insidious 2-Oltre i Confini del Male”

Un parte importante del film è ambientata nel passato, nel 1986, e alcuni dei personaggi principali sono presentati in una versione “più giovane” e sono interpretati da altri attori. Nel 1986 infatti, il piccolo Josh Lambert (interpretato da Garrett Ryan) viene aiutato dalla medium Elise (Lindsay Seim) perchè soffre di strani incubi notturni. Elise scopre la presenza dello spettro di una donna maligna, e scopre anche che il piccolo Josh -mentre dorme- ha la capacità di portare il suo “corpo astrale” in dimensioni alternative. Lo spirito maligno vuole approfittare proprio di questa capacità di Josh per possederlo. Per evitare ulteriori problemi, Elise ipnotizza Josh per fargli dimenticare questa sua capacità.

La storia del film salta poi al tempo presente, e riprende da dove erano finiti gli eventi del primo Insidious. Josh (Patrick Wilson) è adulto ed ha ucciso la medium Elise (Lin Shaye). La polizia non crede nel paranormale e nemmeno all’innocenza di Josh “posseduto da uno spirito malvagio”, ma non ci sono prove certe.
Nonostante Josh abbia già salvato il figlio Dalton (Ty Simpkins) dai demoni che cercavano di imprigionarlo nell’Altrove (la regione oscura), gli spiriti continuano a tormentare la sua famiglia. Tornato dal suo viaggio extracorporale, Josh porta infatti con sé un demone della sua infanzia che mette a repentaglio tutta la sua famiglia e che dà il via ad una nuova odissea nell’Altrove.

Con la moglie Renai (Rose Byrne), Josh trasferisce tutta la famiglia nella casa di sua madre Lorraine Lambert (Barbara Hershey). La famiglia Lambert combatte infatti da più di una generazione contro gli spiriti del male. Per trovare la soluzione del mistero che tormenta i suoi cari, la stessa Lorraine si unisce ai due cacciatori di fantasmi Specs e Tucker (Leigh Whannel e Angus Sampson).
Nella lotta contro le forze malvagie, anche l’ipnotista ed esperta di soprannaturale Elise -morta alla fine del primo Insidious- torna in scena: Carl Stanaway (Steve Coulter) è infatti un ex amico e collega di Elise, ed ha il dono di comunicare coi fantasmi. Carl usa questa capacità per mettersi in contatto con la stessa Elise e aiutare Josh a difendersi dal demone che cerca di impossessarsi di lui. Lo spirito dell’amica medium Elise torna quindi ad aiutare la famiglia Lambert.

Intrecciando la trama con gli eventi passati e con sequenze del primo film, in Insidious 2 vengono rivelati nuovi terrificanti dettagli.

Trailer film horror Insidious 2 (2013)

(Se il Video-Trailer del film horror “Insidious 2” non è visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)