Film horror La Casa (trailer): film remake al cinema dal 9 Maggio 2013

68

Esce al cinema dal 9 Maggio 2013 il film horror La Casa, diretto dal regista Fede Alvarez .
Il film è un remake della saga cinematografica inaugurata nel 1981 dal regista Sam Raimi con l’ horror La Casa, proseguita poi nel 1987 con il film sequel “La Casa 2” e “L’ armata delle tenebre” del 1993.

Questo remake è in gran parte non dissimile dal film originale del 1981, entrambe le trame riguardano infatti un gruppo di ragazzi che si ritrovano in uno chalet sperduto in mezzo al bosco e sono minacciati da un’entità malvagia risvegliata attraverso il Necronomicon Ex Mortis, ovvero Il Libro dei Morti.

Il nuovo film horror La Casa del 2013 è prodotto proprio da Sam Raimi, insieme a Bruce Campbell (protagonista della trilogia originale) e Rob Tapert. La sceneggiatura del film è stata scritta dallo stesso regista Fede Alvarez insieme a Rodo Sayagues.

Il film remake La Casa modifica in parte la trama originale, aggiornandola ai tempi e cambiando la motivazione che spinge i giovani protagonisti a ritrovarsi in un posto isolato. Viene infatti creata una breve sotto-trama legata alla droga e vengono utilizzati anche i moderni effetti speciali per creare un remake più moderno.

Le riprese del film horror La Casa si sono svolte ad Auckland, in Nuova Zelanda. Sono stati costruiti due chalet per le riprese: uno in un vero bosco per riuscire a dare continuità alle scene che passano dagli interni agli esterni, e un altro all’interno di un teatro di posa per le riprese degli interni.

Per realizzare questo film remake La Casa sono stati utilizzati ben 70.000 galloni di sangue finto (contro i 3.000 del film originale!), rendendolo di fatto uno dei film più splatter della storia del cinema horror. Inoltre le scene sono state girate in ordine sequenziale, seguendo il succedersi degli eventi, proprio per evitare di ripulire il set ad ogni ciak!

Altra novità rispetto al film originale riguarda il famigerato Necronomicon, che qui non ha la famosa copertina con il volto demoniaco perché i diritti d’immagine appartengono ad un’altra casa di produzione. In questo remake il Libro dei Morti ha l’aspetto di un “semplice” libro rilegato in pelle umana, tenuta insieme da delle cuciture. Rimane però invariato il suo contenuto, ovvero pagine e pagine di incantesimi scritti con il sangue.

Trama film La Casa (remake del 2013)

Un gruppo di cinque ragazzi si ritrova in uno sperduto chalet di montagna per aiutare una loro amica a disintossicarsi dalla droga. Qui i ragazzi scoprono un antico libro appartenuto ad un archeologo che risveglia delle entità demoniache che renderanno il soggiorno dei giovani un vero inferno sulla Terra.

(Articolo a cura di: Doc Hollywood)

Trailer film horror La Casa (film remake del 2013)

(Se il Video-Trailer del film La Casa non è visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)