Film horror Tulpa (trailer): di Federico Zampaglione con Claudia Gerini e Michele Placido

90

Dal 20 Giugno 2013 esce al cinema il film horror Tulpa: l’atteso nuovo film di Federico Zampaglione, già regista del precedente film horror Shadow del 2010.

Già membro dei Tiromancino, valente musicista, compositore e cantante, Federico Zampaglione ha fatto del cinema horror (soprattutto italiano) degli anni ’70 la sua passione e la sua cifra stilistica nel realizzare i suoi film.
Il nuovo film horror Tulpa è interpretato da sua moglie Claudia Gerini e da Michele Placido. Il cast del film vede anche Michela Cescon (interprete del film Viva la Libertà del 2013) e Ivan Franek (visto anche nel film Isole del 2012).

Tulpa è un film horror crudo e diretto, come se ne facevano appunto in Italia negli anni ’70. Nell’ autunno del 2012, ad alcune manifestazioni horror, sono stati proiettati i primi 5 minuti del film Tulpa e già, solo in quel primo piccolo spezzone, ce n’era abbastanza da far saltare sulla sedia i “censori” italiani: omicidio, sado-maso, perversioni sessuali, splatter.

Il titolo “Tulpa” si riferisce al nome del locale notturno gestito nel film da un misterioso individuo, e dove la protagonista Claudia Gerini conduce una doppia vita. Ma “Tulpa” è anche un termine tibetano, che indica un essere che vive in una dimensione astratta e che può essere visto solo da altri monaci in meditazione.
I clienti del locale Tulpa faranno una orribile fine nel film, spetterà alla protagonista riuscire a risolvere il mistero e a salvarsi a sua volta la vita.

Il film Tulpa, che è del 2012 ma solo nel 2013 ha trovato distributori italiani, è stato girato a Roma, soprattutto nella zona EUR. Tra i produttori del film figura anche Maria Grazia Cucinotta.

Trama film horror Tulpa

Lisa Boeri (Claudia Gerini) è una ricca donna manager in carriera. In realtà nasconde una doppia vita: di notte infatti Lisa si trasforma in una dark-lady. Di giorno invece è una donna totalmente dedita al lavoro, anaffettiva, sola, senza amici, senza relazioni sentimentali. Ma di notte Lisa è una assidua frequentatrice del Tupla, locale gestito da un misterioso guru tibetano. Il Tulpa è un club privato romano dove i soci possono dare sfogo ad ogni loro desiderio erotico e ad ogni perversione. Ma ad un certo punto i soci del Tulpa cominciano a morire uno ad uno in modi cruenti, torturati e assassinati anche con varie mutilazioni. Lisa crede che ci sia un filo conduttore nelle morti, del resto l’ unico punto comune tra le vittime è proprio il Tupla, ma decide di non rivolgersi alla polizia per non rendere pubblico il segreto della sua doppia vita, che potrebbe anche farle perdere il lavoro. Lisa decide quindi di indagare per proprio conto, ben sapendo che nella lista delle prossime vittime c’è anche lei.

Trailer film Tulpa
(film horror thriller di Federico Zampaglione)

(Se il Video-Trailer del film horror Tulpa non è visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)