Film “Le avventure di Taddeo l’ esploratore” in 3D (trailer): animazione per bambini

74

E’ uscito al cinema dall’ 11 Aprile 2013 il film d’ animazione per bambini “Le avventure di Taddeo l’ esploratore” in 3D, diretto dal regista Enrique Gato.

Nel 2003 il regista Enrique Gato ha creato Tadeo Jones: corto d’ animazione che ha riscosso molto successo, tanto che è nata subito l’ idea di creare un lungometraggio. Così nel 2008 Enrique Gato ha prima girato un secondo cortometraggio intitolato “Tadeo Jones y el sotano maldito”, poi ha iniziato la lavorazione del film “Le avventure di Teddeo l’ esploratore” in lingua inglese e girato in 3D.

Alla realizzazione del film hanno lavorato oltre 300 persone per 48 mesi, ricreando 50 location diverse ispirate soprattutto a “Il segreto degli Incas” del 1954: diretto da Jerry Hopper con Charlton Heston. Il nuovo film “Le avventure di Teddeo l’ esploratore” ha preso spunto anche da saghe letterarie come “Alan Quatermain” e “Tintin”, e film d’ avventura come “Lara Croft-Tomb Raider”, “La mummia” e alcuni film di Jackie Chan.

I personaggi del film “Le avventure di Teddeo l’ esploratore” sono tanti e ben delineati, a partire dal protagonista Taddeo Jones: operaio edile con la passione dell’ archeologia, che vive ogni esperienza come una grande avventura insieme al suo fidato cane Jeff.
Poi troviamo la giovane Sara Levrof: figlia di un noto archeologo, che pur essendo un topo di biblioteca è anche pronta all’azione insieme al suo fidato e silenzioso pappagallo Belzoni (un pappagallo che preferisce scrivere piuttosto che parlare!). La guida Freddy accompagna i protagonisti con il suo umorismo: è una guida che ha sempre tutto quello che serve a portata di mano.
Il villain (antagonista) del film è uno spietato saccheggiatore di nome Kopponen, dotato di un braccio bionico. Kopponen ha al suo seguito una vera e propria potenza militare: uomini senza scrupoli che hanno come unico scopo quello di rubare il maggior numero di reperti archeologici possibili.

Trama film “Le avventure di Taddeo l’ esploratore”

Taddeo Jones è un operaio edile con la passione per l’ archeologia. Taddeo viene scambiato per un vero archeologo e viene quindi incaricato di portare a termine una pericolosa missione in Perù. Con il suo fido cane Jeff, l’ archeologa Sara, il pappagallo Belzoni e la guida Freddy, il giovane Taddeo dovrà salvare un’ antica città Inca dalle mire di un gruppo di saccheggiatori senza scrupoli.

Trailer film “Le avventure di Taddeo l’ esploratore” in 3D (film d’ animazione per bambini)

(Se il Video-Trailer del film “Le avventure di Taddeo l’ esploratore” non è visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)