Film Riddick 2013 (trailer): con Vin Diesel. Dal 5 Settembre 2013 al cinema

73

Esce al cinema in Italia dal 5 Settembre 2013 il film d’ azione e fantascienza Riddick, interpretato da Vin Diesel e diretto dal regista David Twhoy.
Oltre a Vin Diesel nel ruolo del protagonista, il cast del film Riddick vede anche la presenza di Karl Urban (interprete del film Into Darkness-Star Trek del 2013) e Jordi Mollà (visto anche nel film 100 Metri dal Paradiso del 2012).

Con questo nuovo film torna al cinema il leggendario personaggio di Riddick, mostrato per la prima volta al pubblico nel film Pitch Black del 2000 e poi nel film del 2004 The Chronicles of Riddick, entrambi diretti sempre dal regista David Twhoy e interpretati da Vin Diesel.

Richard B. Riddick è un criminale spaziale con un passato nebuloso: si sa solo che non è un “umano”, ma è un “furiano”, cioè un essere proveniente dal pianeta Furya. Possiede una capacità denominata Tapetum Lucidum: una sorta di struttura riflettente posta dietro la retina che aumenta la quantità di luce ricevuta. Riddick è in grado di vedere al buio, ma è invece vulnerabile alla luce intensa.

Questo terzo film Riddick del 2013 riparte dalla fine del secondo capitolo ma recupera anche gli elementi di base di Pitch Black: uno sconosciuto e ostile pianeta, una specie aliena da combattere, le batterie per far partire la nave spaziale di Riddick che deve tornare sul suo pianeta natale per salvarlo dalla distruzione.
In questo nuovo film, Riddick deve affrontare una sfida su più fronti: con sé stesso ferito e solo, con un ambiente poco adatto agli insediamenti umani, con i nemici di sempre e con nuovi persecutori. Il film del 2013 è una battaglia di Riddick contro tutti, con nuove rivelazioni sul passato del protagonista.

Trama film Riddick 2013: terzo capitolo della saga

Riddick è stato tradito dalla sua stessa specie: è ferito e relegato su un pianeta desertico. E’ dato per morto, ma invia un segnale di soccorso da una base di appoggio, in modo da attirare qualcuno con un’astronave. Arrivano così alcuni mercenari interessati ad incassare la taglia che pende sulla testa di Riddick. Atterra anche un’altra astronave con un gruppo di soldati che cercano Riddick. Ma la situazione si trasforma invece nella vendetta di Riddick e nella lotta per sopravvivere a una razza aliena di predatori: delle creature simili a scorpioni giganti.

Trailer film Riddick 2013 con Vin Diesel

(Se il Video-Trailer del film Riddick non è visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)