Film Twilight Saga Breaking Dawn Parte 2: capitolo finale. Dal 14 Novembre 2012

93

Arriva al cinema dal 14 Novembre 2012 il film The Twilight Saga Breaking Dawn-Parte 2: la seconda e ultima parte del capitolo conclusivo della saga dei vampiri di Twilight, sempre tratto dall’ omonima serie di romanzi di Stephenie Meyer.

Il film è diretto dal regista Bill Condon, che ha già girato The Twilight Saga Breaking Dawn-Parte 1 del 2011. Le riprese dellle due parti del capitolo finale di Breaking Dawn sono state infatti girate in contemporanea: sono cominciate nel novembre 2010 e finite nell’ aprile 2011, prevalentemente a Baton Rouge, in Louisiana (dove sono anche stati allestiti gli interni delle scene negli studios locali) e a Vancouver, la nuova Hollywood canadese.

Ci si aspetta molto dal film The Twilight Saga Breaking Dawn-Parte 2, dato che è l’ ultimo capitolo della saga di Twilight, dove Bella (Kristen Stewart) diventa finalmente un vampiro (ed è anche molto più “bella” di nome e di fatto!). Insieme al vampiro Edward (Robert Pattinson), Bella ha una figlia: Renesmee, metà umana e metà vampiro.

La bambina è nata quando Bella era ancora umana: durante il suo difficile parto, Bella stava morendo ed Edward, anche col consenso di Jacob, ha trasformato Bella in un vampiro per cercare di salvarla. Così finiva il film Breaking Dawn-Parte 1. Nel nuovo capitolo Breaking Dawn-Parte 2, il licantropo Jacob (Taylor Lautner) ha il suo “imprinting” di lupo proprio su Renesmee: nel capitolo finale di Twilight si spezza il triangolo amoroso tra Bella, Edward e Jacop, dato che l’ amore di Jacob sarà rivolto a Renesmee.

Nel film Breaking Dawn-Parte 2, il personaggio di Renesmee da bambina è interpretato da Mackenzie Foy e solo alla fine è interpretato dalla diciottenne Christie Burke. In parti minori del film, nelle varie fasi della crescita, Renesmee è interpretata anche da Rachel St. Gelais, Sierra Pitkin ed Eliza Faria.

Il film The Twilight Saga Breaking Dawn-Parte 2 vede anche il ritorno dei cattivi vampiri Volturi: la nascita di Renesmee è considerata una grave violazione del codice dei Volturi, convinti che la piccola sia in realtà una bambina immortale. In Breaking Dawn-Parte 2 ci sarà quindi un’ epica battaglia finale: i Cullen, affiancati da altri clan di vampiri e dai licantropi, si scontreranno in una nuova guerra contro i Volturi.

Il film The Twilight Saga Breaking Dawn-Parte 2 è in uscita al cinema dal 14 Novembre 2012.

Trama film The Twilight Saga Breaking Dawn-Parte 2

Bella ed Edward sono ora una coppia felice di vampiri, e lei sta prendendo confidenza con i suoi nuovi poteri. La loro bambina Renesmee è metà umana e metà vampiro, e cresce velocemente. Altri vampiri, credendo Renesmee immortale, avvertono i Volturi: la massima autorità dei vampiri. Generare un bambino immortale per i vampiri comporta la più pesante delle pene: la morte. I Volturi muovono così guerra contro i Cullen per punirli. Nello scontro finale, i Cullen chiedono l’ aiuto di molti altri clan di vampiri e saranno affinacati anche dai licantropi: Jacop ha avuto l’ imprinting per Renesmee quando era appena nata, e ora farà di tutto per difendere il suo nuovo amore. Tutto si risolverà nella battaglia finale tra i boschi innevati.

Trailer film The Twilight Saga Breaking Dawn-Parte 2

(Qualora il Video-Trailer del film The Twilight Saga Breaking Dawn-Parte 2 non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)