Film Warcraft – L’inizio

160

Siete pronti ad immergervi nel magico universo di Warcraft? La pellicola “Warcraft – L’inizio” è ambientato per l’appunto nel mondo creato dall’omonimo videogioco di Blizzard Entertainment ed è stato adattato dal punto di vista cinematografico al videogioco del 1994 “Warcraft: Orcs & Humans”.

Coloro che hanno trascorso le proprie ore giocando a questo gioco, non potranno fare a meno di apprezzare questo film che ricrea, in tutto e per tutto, gli ambienti e le figure che vi erano presenti.

Dopo lunghi anni trascorsi nella pace, il regno di Azeroth – governato dal Re Liane e dalla moglie, sorella del guerriero Lothar – qualcosa sembra che stia cambiando. La pace ed il regno di Azeroth sono messi in pericolo dall’invasione di creature temibili, gli orchi di Draenor, comandati dal sciamano Gul’dan, che ha pensato di riunire tutti i clan in un unico esercito dal nome Orda.

Sfruttando il passaggio magico, riescono ad arrivare proprio ad Azeroth, dove lo sciamano decide di sacrificare delle vite umane per farsi raggiungere dagli altri orchi, visto che sono necessarie molte forze per aprire il portale.

Tra di loro, però, troviamo il rispettato leader del Clan dei Lupi Bianchi Durotan che, insieme alla compagna incinta Draka ed al suo amico Orgrim Martelfato, desidera annientare la follia dello sciamano. Per farlo sarà anche disponibile ad allerarsi insieme agli uomini che, da sempre, non sono ritenuti loro amici.

Riuscirà il regno di Azeroth ad esser salvato dai buoni?

Il cast di “Warcraft – L’inizio”, con regia di Duncan Jones, vede la presenza di questi attori: Travis Fimmel, Paula Patton, Ben Foster, Dominic Cooper, Toby Kebbell, Ben Schnetzer, Robert Kazinisky, Daniel Wu, Ruth Negga e Clancy Brown.