“Frozen-Il Regno di Ghiaccio” in 3D: film d’ animazione 19 Dicembre 2013

75

Dal 19 Dicembre 2013 esce al cinema il film d’animazione “Frozen-Il Regno di Ghiaccio” in 3D: film della Disney diretto dai registi Chris Buck e Jennifer Lee.

Il film “Frozen-Il Regno di Ghiaccio” prende spunto dal racconto “La Regina delle Nevi” di Hans Christian Andersen per creare una sorta di road-movie: un viaggio avventuroso tra i boschi, per salvare un reame stretto nella morsa del ghiaccio in un inverno senza fine.
La storia è tutta al femminile: vede protagoniste due principesse.

“Frozen-Il Regno di Ghiaccio” è un film di Natale adatto ai bambini: la trama ruota intorno ai temi universali della famiglia e dell’ amore, e gli ostacoli da superare sono quelli dell’ incomunicabilità e dell’ accetazione del diverso. Gli scenari incantati in cui si muovono i personaggi del film sono da sogno: ricostruiti sulla natura dei fiordi norvegesi.

Nella versione italiana, le voci dei doppiatori sono quelle di Serena Rossi (la principessa Anna), Serena Autieri (la principessa Elsa), Enrico Brignano (il pupazzo di neve Olaf), Paolo De Santis (Kristoff), Massimo Lopez (il troll Granpapà).

Trama film “Frozen-Il Regno di Ghiaccio”

Elsa è una principessa: la figlia più grande della famiglia reale del regno di Arandelle. Essendo la primogenita, è destinata ad ereditare lo scettro.
Elsa è molto legata alla sua famiglia e soprattutto ad Anna: la sorella minore. Elsa ha anche un potere magico: può creare ghiaccio o neve a suo piacimento. Ma non riesce a controllare perfettamente questo suo potere e un giorno, involontariamente, causa un incidente alla più piccola sorella Anna.
Alla vigilia della sua incoronazione, Elsa non è sicura di poter contenere la sua capacità di ghiacciare gli oggetti, e non può confidarsi nemmeno con la sorella Anna, la cui memoria dell’ incidente è stata magicamente cancellata da una tribù di troll vicina alla famiglia reale. Così Elsa scappa, lasciando però tutto il regno di Arandelle in una coltre di ghiaccio e neve perenne.

La sorella Anna decide allora di partire per ritrovare Elsa, così da liberare il regno dall’ incantesimo. Nel suo viaggio avventuroso, Anna sarà accompagnata da altri tre personaggi:
– Kristoff, un ragazzo che un tempo commerciava ghiaccio, ma che ora ha visto azzerarsi tutti i suoi affari, dato che il regno è piombato in un inverno perenne;
– Sven, la renna di Kristoff;
– Olaf, un buffo pupazzo di neve parlante.
Tutti dovranno confrontarsi con un’ Elsa molto cambiata, che ora si fa chiamare la Regina delle Nevi.

Trailer film “Frozen-Il Regno di Ghiaccio”
(film d’ animazione in 3D)

(Se il Video-Trailer del film “Frozen-Il Regno di Ghiaccio” non è visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)