Future Film Festival 2011 Bologna: dal 20 al 23 Aprile. Luc Besson e il film “Arthur 3-La Guerra dei due Mondi”

52

Si terrà a Bologna dal 20 al 23 Aprile 2011 il Future Film Festival. Ad aprire il festival del cinema di Bologna sarà la regista di Twilight, mentre l’ ospite d’ onore del Future Film Festival 2011 sarà Luc Besson che presenterà in anteprima nazionale il suo nuovo film Arthur 3-La Guerra dei due Mondi (il capitolo conclusivo della trilogia di film d’ animazione per bambini dedicata al giovane Arthur e al mondo dei Minimei). A partire dalla serie di romanzi scritti dallo stesso Luc Besson e basati sul personaggio di Arthur, il nuovo film d’ animazione Arthur 3-La Guerra dei due Mondi racconta della battaglia finale contro il malvagio Maltazard. La storia comincia esattamente dove finiva il precedente capitolo, con Arthur intrappolato nella sua forma di minimeo e quindi alto due millimetri, e Maltazard ingigantito a due metri e mezzo. Così comincia l’ impari lotta del film Arthur 3-La Guerra dei due Mondi. Il film uscirà al cinema in Italia da Giugno 2011. Proprio per celebrare Luc Besson, il Future Film Festival 2011 di Bologna propone una “maratona Minimei” con la proiezione tutti e tre i film della saga firmati da Luc Besson.

Sempre per rendere omaggio alla presenza di Luc Besson a Bologna per il Future Film Festival 2011, saranno proiettati anche altri due suoi film: Il Quinto Elemento (l’ ambizioso film di fantascienza pensato per il mercato americano, che vanta come protagonista Bruce Willis, affiancato a Milla Jovovich) e il film Adèle e l’ Enigma del Faraone, film di Luc besson tratto dai popolari fumetti del francese Jacques Tardi Le Straordinarie Avventure di Adele Blanc-Sec, ambientati nella Parigi del primo ‘900.

Il film d’ apertura del Future Film Festival 2011 di Bologna sarà invece l’ anteprima nazionale di Cappuccetto Rosso Sangue di Catherine Hardwicke. La nazione ospite del festival del cinema di Bologna quest’ anno è la Cina che è rappresentata da una delegazione della provincia dello Zhejiang, famosa in patria perché la più attiva nel campo dell’ animazione.

PER CONOSCERE IL PROGRAMMA COMPLETO DEL FUTURE FILM FESTIVAL 2011 DI BOLOGNA:

Future Film Festival 2011 Bologna
Dal 20 al 23 Aprile 2011
Location: Via Pietralata 65/2
Telefono: 051-29606 64
Sito Internet: www.futurefilmfestival.org