George Clooney e Brad Pitt nel film dei fratelli Coen: Burn After Reading – A Prova di Spia

206

george-clooney-e-brad-pitt-nel-film-dei-fratelli-coen-burn-after-reading-e28093-a-prova-di-spiaGeorge Clooney e Brad Pitt: autoironici, belli, affascinanti, impegnati, generosi, simpatici e per finire amici inseparabili. Con questa lista di qualità George Clooney e Brad Pitt sono due tra le star più acclamate di Hollywood.
Una prova dell’ autoironia dei due attori è il fatto che hanno accettato di farsi demolire (per così dire!) l’ immagine dai due fratelli Coen (per l’ appunto Joel e Ethan Coen), registi del film Burn After Reading – A Prova di Spia.
Nel film dei fratelli Coen infatti, George Clooney e Brad Pitt hanno interpretato egregiamente la parte di due perfetti idioti in perfetto stile Coen.
I fratelli registi si erano già divertiti in passato a scalfire l’ immagine da divo di George Clooney con i film “Fratello, dove sei ?” e “Prima ti sposo e poi ti rovino“.
Lo stesso attore George Clooney ha dichiarato con ironia: “Con il film Burn After Reading si chiude la mia trilogia dei ruoli degli idioti con i fratelli Coen !“.

Ma con il film Burn After Reading, i Coen hanno tolto il ruolo da divo perfetto anche a Brad Pitt che si trova coinvolto in intrighi di sesso e CIA tra perfetti idioti.
E Brad Pitt stesso ha affermato: “Non immaginavo che il mio personaggio sarebbe stato un cretino totale che mastica gomme, tracanna Gatorade e ha il cervello bruciato a forza di ascoltare l’ iPod! Ma in fondo ha un gran cuore“.
Per il look dei capelli del film Brad Pitt ha infatti riproposto un ciuffone simile a quello sfoggiato a inizio carriera in Jonny Suede.

Il trailer del film Burn After Reading – A prova di spia: