Gigolò per Caso: film Aprile 2014 con John Turturro, Woody Allen, Sharon Stone

90

Dal 17 Aprile 2014 è uscito al cinema il nuovo film “Gigolò per Caso”: commedia diretta ed interpretata da John Turturro -nella doppia veste di regista e attore protagonista- affiancato da Woody Allen, Sharon Stone e Sofia Vergara.

Nel ruolo di Fioravante, John Turturro pratica l’ amore ai tempi della crisi. Mai volgare, il film “Gigolò per Caso” mette in scena una commedia ironica e tenera, mostrando il lato leggero del sesso e quello più complicato dei sentimenti umani e delle difficoltà esistenziali.

Trama film “Gigolò per Caso”

Fioravante (John Turturro) vive a New York, è un uomo di mezza età che svolge diversi lavoretti: fa l’ elettricista, l’ idraulico e l’ artista floreale. Riservato, cortese, tuttofare e di origine italiana, Fioravante è un uomo che parla poco e osserva molto.
Murray (Woody Allen) è un suo amico di vecchia data che, visti i tempi di crisi, gli propone di fare il gigolò e gli procura i contatti con donne in cerca di avventure. Con le donne infatti, Fioravante sfoggia la sua naturale sensibilità, l’ arte dell’ ascolto, della danza e del massaggio. Le donne sono per lui esseri da ammirare e da comprendere.
Con il nome d’arte Virgil, Fioravante si destreggia bene anche in un ménage a trois con due avvenenti signore alla ricerca di emozioni forti: la Dottoressa Parker e Selima (Sharon Stone e Sofia Vergara).

Mentre l’ amico Murray -con lo pseudonimo di Bongo- tiene il conto degli affari, Fioravante non ha invece messo in conto di innamorarsi. L’ incontro con Avigal (Vanessa Paradis), la giovane vedova di un rispettato Rabbino rimasta sola con i suoi figli, ruba infatti il cuore di Fioravante. Contro di lui si scatena però un’ intera comunità e Dovi (Liev Schreiber): un poliziotto ebreo ortodosso da sempre innamorato di Avigal.

Trailer film “Gigolò per Caso”

(Regia: John Turturro; Con: John Turturro, Woody Allen, Sharon Stone, Sofia Vergara, Vanessa Paradis, Liev Schreiber; film al cinema dal 17 Aprile 2014)

(Se il Video-Trailer del film “Gigolò per Caso” non è visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)