Holy Motors (trailer): film al cinema dal 6 Giugno 2013. Con Eva Mendes

47

Dal 6 Giugno 2013 esce al cinema in Italia il film Holy Motors del regista francese Leon Carax.
Il cast del film vede Eva Mendes, Kylie Minogue e Michel Piccoli.

Nel film Holy Motors il protagonista Denis Lavant interpreta diversi personaggi, passando da una vita all’ altra e facendosi accompagnare da una misteriosa donna bionda in una limousine bianca lungo le strade di Parigi.
Il protagonista Oscar rispetta un programma preciso nella sua giornata: interpreta diverse identità in base agli appuntamenti del giorno che trova scritti su una cartellina all’ interno della limousine. L’auto dispone anche di un camerino con specchio, trucchi, abiti e parrucche. Nelle sue continue trasformazioni, il protagonista ricorda “Uno, nessuno, Centomila” di Luigi Pirandello: interpreta i vari personaggi che il film (la vita) richiede, dal banchiere padre di famiglia al vecchio moribondo, al sicario. Oscar è un personaggio ma è anche tutti i nove personaggi che interpreta in un film che è composto da diversi film insieme.

Costato quasi quattro milioni di euro e girato tra il settembre e il novembre del 2011 interamente a Parigi, il film Holy Motors si regge tutto sulle performance recitative del protagonista Denis Lavant, che il regista Leon Carax (che nel suo film si ritaglia una piccola parte iniziale) ha fortemente voluto fin dalla sua prima stesura di sceneggiatura.

Trailer film Holy Motors

(Se il Video-Trailer del film Holy Motors non è visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)