Il Cacciatore di Donne: film thriller 2013 con Nicolas Cage e John Cusack

100

E’ uscito al cinema dal 3 Ottobre 2013 il film thriller “Il Cacciatore di Donne”, scritto e diretto dal regista Scott Walker.
Il film vede protagonisti Nicolas Cage, John Cusack (visto anche nel film The Raven del 2012) e Vanessa Hudgens (protagonista del film Una Vacanza da Sballo del 2013).

Il film “Il Cacciatore si Donne” si basa sulla vera storia di Robert Hansen: un serial killer che ha agito indisturbato in Alaska tra il 1971 e il 1983. Robert Hansen è stato poi arrestato nel 1983 dalla polizia dell’Alaska, grazie alla collaborazione di una 17enne che è riuscita a scappare e a sfuggire alla morte. Robert Hansen infatti adescava, torturava, violentava e uccideva ragazze giovani. Gli sono stati attribuiti una ventina di cadaveri, ma il numero esatto delle sue vittime non si è mai saputo con certezza. Ora Robert Hansen è detenuto in carcere in Alaska con una condanna di ergastolo di 461 anni.

Costato 27 milioni di dollari, il film “Il Cacciatore di Donne” vede il ritorno di Nicolas Cage in un ruolo più serio e impegnato (interpreta un detective), e segna il debutto di John Cusack in un inedito ruolo da cattivo: John Cusack interpreta infatti il serial killer.
La coppia Nicolas Cage-John Cusack ha già lavorato insieme nel film Con Air del 1997, dove Nicolas Cage era un detenuto e John Cusack un poliziotto.

Trama film “Il Cacciatore di Donne”

Tra i boschi dell’ Alaska, due agenti fuori servizio appassionati di caccia scoprono il cadavere di una ragazza. Subito cominciano le indagini, affidate al detective Jack Halcombe (Nicolas Cage), che però brancola nel buio da anni tra i molti casi irrisolti di giovani donne trovate uccise. La svolta alle indagini arriva con Cindy Paulson (Vanessa Hudgens): una 17enne miracolosamente sfuggita alla prigionia di un serial-killer. Grazie a Cindy, il detective Halcombe e il suo team arrivano di nuovo alla persona che già in passato era stata sospettata, ma che era sempre stata rilasciata con alibi di ferro: Robert Hansen (John Cusack), un insospettabile e apparentemente uomo tranquillo con moglie e figli, ma appassionato di caccia.

Trailer film “Il Cacciatore di Donne”: film thriller con Nicolas Cage e John Cusack

(Se il Video-Trailer del film “Il Cacciatore di Donne” non è visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)