Il film Agora: film con Rachel Weisz. Film in uscita al cinema dal 23 Aprile 2010 (Trama +Trailer film Agora)

126

Il film Agora è il nuovo film diretto dal regista spagnolo Alejandro Amenabar, autore di due precedenti capolavori come i film Mare Dentro, The Others. Il film Agora con Rachel Weisz è un’ epica storia d’ amore ambientata nel quarto secolo dopo Cristo ad Alessandria d’ Egitto. Il film Agora presenta una storia centrata sulla lotta tra ragione e sentimento in una città ricca e prospera di attività culturali e intellettuali. Infatti, la protagonista del film è Ipazia (Rachel Weisz), insegnante carismatica e affascinante, figlia del filosofo Teone che è divenuta nel tempo il simbolo della lotta all’ oscurantismo religioso. Nella trama del film Agora, accanto ad Ipazia si affianca la figura dello schiavo interpretato da Max Minghella, che è innamorato della sua padrona ma nello stesso tempo vuole approfittare della rivolta dei Cristiani per conquistare la sua libertà. Il nuovo film Agora di Alejandro Amenábar è in uscita nei cinema d’ Italia dal 23 Aprile 2010, anche se c’è da dire che il regista spagnolo Alejandro Amenábar ha qualche “nemico” tra i cattolici italiani dopo il film Mare Dentro e la distribuzione del suo ultimo film Agora in Italia ha incontrato qualche ostilità.

Il film Agora uscirà al cinema in Italia dal 23 Aprile 2010.

LA TRAMA DEL FILM AGORA


La trama del film Agora segue le vicende accadute ad Alessandria d’ Egitto nella seconda metà del IV secolo d. C. quando cristiani, pagani ed ebrei convivevano nella stessa città. In questo contesto la giovane Ipazia (Rachel Weisz), figlia del filosofo e geometra Teone (Michael Lonsdale), si distingue per il suo spirito di ricercatrice. Nel corso degli anni le tensioni tra i tre gruppi religiosi si acuiscono con il prevalere del gruppo cristiano appoggiato da Roma. Il vescovo Cirillo (Sami Samir) e i monaci parabalani riescono a sconfiggere le altre forme religiose e a minare il pensiero laico sostenuto da Ipazia.

IL TRAILER DEL FILM AGORA

(Regia: Alejandro Amenábar; Con: Rachel Weisz, Max Minghella, Michael Lonsdale, Rupert Evans, Ashraf Barhom, Oscar Isaac, Sami Samir; film in uscita al cinema dal 23 aprile 2010)

(Qualora il Video del Trailer-Film Agora non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituirlo)