Il film “Alza la Testa”: un film con Sergio Castellitto. Film al cinema dal 6 Novembre 2009 (Trama + Trailer Film)

80

Il film Alza la Testa un film con Sergio Castellitto. Film al cinema dal 6 Novembre 2009 Trama  Trailer FilmIl film “Alza la testa” con Sergio Castellitto, è il nuovo film diretto dal regista Alessandro Angelini.
Nel film “Alza la testa”, il regista Alessandro Angelini racconta la storia di un padre e di un figlio, ma il film è narrato con lo sguardo di un padre interpretato da Sergio Castellitto. Nel film “Alza la testa”, il personaggio di Mero è quello di un padre di borgata ottuso, un uomo semplice che fa fatica a manifestare apertamente i suoi sentimenti.

Sergio Castellitto veste i panni di un padre ex pugile che cresce il figlio adolescente nel culto della boxe, ma il film “Alza la testa” è anche un ritratto dell’ Italia di periferia e di confine.

Il film “Alza la testa” (già presentato in anteprima al Festival del Film di Roma 2009) è in uscita al cinema dal 6 Novembre 2009.

LA TRAMA DEL FILM “ALZA LA TESTA”

Nella trama del film, Mero (Sergio Castellitto) è un ex pugile da quattro soldi che vive con il figlio Lorenzo (Gabriele Campanelli) dopo che la madre se n’è andata lasciandoli soli. Mero lavora in un cantiere navale e dopo il lavoro allena suo figlio che ha un vero talento per il pugilato. Il rapporto tra Mero e Lorenzo sè quello di un padre e un figlio di borgata romana, con molte “urla d’ affetto”, imposizioni dettate dall’ ignoranza e attenzioni esagerate. Per Mero suo figlio Lorenzo è tutto, ma per Lorenzo cominciano ad esistere anche altre cose oltre suo padre e il pugilato…

IL TRAILER DEL FILM “ALZA LA TESTA”

(Regia: Alessandro Angelini; Con: Sergio Castellitto e Gabriele Campanelli; film al cinema dal 6 Novembre 2009)

(Qualora i Video dei Trailer non fossero visibili, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituirli)