Il film “Anamorph” con Willem Dafoe: un film-thriller di caccia al serial killer. Film al cinema dal 26 Giugno 2009

170

il-film-anamorph-con-willem-dafoe-un-film-thriller-di-caccia-al-serial-killer-film-al-cinema-dal-26-giugno-2009Il protagonista del film-thriller “Anamorph” è Willem Dafoe nel ruolo del detective Stan Aubray sulle tracce di un serial killer. Il film “Anamorph” è scritto e diretto dal regista Henry Miller.
Nella TRAMA del film “Anamorph”, Stan Aubray (Willem Dafoe) è un ex detective della squadra omicidi solitario e ormai giunto a fine carriera; Stan passa le sue giornate insegnando all’ accademia di polizia di New York. Il detective Stan deve la sua posizione e la sua carriera alla cattura, avvenuta in passato, di un pericoloso serial killer che brutalizzava le sue vittime e ne usava i corpi per realizzare singolari “opere d’ arte” che, a seconda del punto di vista, apparivano di volta in volta diverse, secondo quanto teorizzato da alcuni pittori rinascimentali seguaci della corrente detta dell’ anamorfismo.
Il detective Stan Aubray (Willem Dafoe) viene richiamato a lavorare alla sezione omicidi della polizia per risolvere il caso di una serie di omicidi il cui stile comune sembra condurre a quello usato dal serial killer arrestato in passato dallo stesso detective Stan. Il serial killer sistema infatti le scene del delitto usando i corpi dei cadaveri come materiale per realizzare le sue “opere d’ arte” personali ispirandosi ad opere d’ arte esistenti e utilizzando la tecnica anamorfica: una tecnica d’ arte che manipola le leggi della prospettiva per creare due differenti immagini sulla stessa tela.
Insieme al detective Stan, indaga sul caso del serial killer anche il più giovane collega Carl Uffner (interpretato dall’ attore Scott Speedman), che però è diffidente nei confronti di Stan Aubrey.
Durante le indagini vengono scoperti nuovi omicidi, la scia di sangue si fa sempre più densa e gli omicidi sempre più macabri, e il serial killer a poco a poco mina le basi della vita del detective Stan Aubray.

Emerge così anche il misterioso passato del detective Stan, un passato in cui si nasconde più di un mistero: cos’è realmente successo anni prima tra il detective Stan Aubray e il serial killer che eveva arrestato?
Il detective Stan Aubray inizia ad avere l’ inquietante sensazione che questo nuovo serial killer possa in realtà conoscere qualcosa sul suo passato, qualcosa che il detective stesso ha finora cercato di tenere nascosto. Il serial killer potrebbe aver scelto qualcuno di molto vicino al detective Stan Aubray come prossima vittima, forse persino lo stesso Aubrey…

Il film “Anamorph” uscirà al cinema dal 26 Giugno 2009.

IL TRAILER DEL FILM “ANAMORPH”

(Regia: Henry Miller; Cast Attori: Willem Dafoe, Scott Speedman, Peter Stormare, Clea DuVall, James Rebhorn, Amy Carlson, Yul Vazquez, Don Harvey, Paul Lazar, Edward Hibbert, Amir Arison, Michael Buscemi, Desire Casado, Robert C. Kirk, Marcia Haufrecht, Monique Curnen)