Il film “Arthur e la vendetta di Maltazard”: il nuovo film d’ avventura-animazione di Luc Besson (Trama + Trailer)

95

Il film Arthur e la vendetta di Maltazard il nuovo film d’ avventura-animazione di Luc Besson Trama  TrailerIl film d’ avventura-animazione per bambini “Arthur e la vendetta di Maltazard” è il nuovo film diretto dal regista Luc Besson e uscito al cinema dal 30 Dicembre 2009, a cavallo con l’ inizio del 2010. I piccoli protagonisti del nuovo film di Luc Besson, si lanciano in un’ avventura entusiasmante. Il nuovo film “Arthur e la vendetta di Maltazard” è il sequel del precedente film “Arthur e il popolo dei Minimei”. Come nel primo film, anche per questo sequel Luc Besson porta in scena attori “in carne ed ossa”: Freddie Highmore nel ruolo di Arthur, Mia Farrow nel ruolo della nonna di Arthur, Ron Crawford nel ruolo di Archibald, Robert Stanton nel ruolo del padre di Arthur e Penny Balfour nel ruolo della madre di Arthur. Ma l’ avventura vera e propria spetta sempre alla rappresentazione animata del mondo dei Minimei, realizzata in animazione digitale. Il mondo dei Minimei è un “minimondo” che ricrea modelli e tendenze della nostra società contemporana; nel nuovo film “Arthur e la vendetta di Maltazard” è degno di nota il personaggio del proprietario del bar Max: un rastafariano nel cui bar si sente in sottofondo l’ attualissima musica della pop-star Lady Gaga ! Con il film “Arthur e la vendetta di Maltazard”, il regista Luc Besson porta al cinema la seconda parte della trilogia tratta dai suoi racconti: una serie di racconti fantasy-ecologisti con un personale esperimento di fusione fra cinema ripreso dal vero e film d’ animazione in digitale. Il film “Arthur e la vendetta di Maltazard” è pensato come la prima parte di un’ unica storia: la seconda parte dell’ avventura sarà raccontata nel prossimo film della trilogia “Arthur e la guerra dei due mondi”, in uscita al cinema fra qualche mese.

Il film d’ avventura-animazione “Arthur e la vendetta di Maltazard” è uscito al cinema dal 30 Dicembre 2009.

LA TRAMA DEL FILM “Arthur e la vendetta di Maltazard”

Nella trama del film, 10 lune separano il giovane Arthur dall’ incontro con l’ amata principessa Selenia. Arthur si affida alla tribù dei Bogo Matassalai (che abitano nel suo giardino di casa) per entrare in contatto spirituale con la natura dei boschi. Dopo la sua iniziazione, proprio nel giorno dell’ investitura ufficiale di Arthur presso il popolo dei Minimei, il padre di Arthur, stanco della vita di campagna, decide di tornare città. Ma Arthur riceve una richiesta d’ aiuto scritta su un chicco di riso recapitatogli da un ragno, e teme che la principessa Selenia e i Minimei possano essere in pericolo. Arthur escogita così una stratagemma per poter restare nella fattoria di campagna dei nonni ed assumere le “piccole” dimensioni necessarie per entrare nel micromondo della principessa Selenia…

IL TRAILER DEL FILM “Arthur e la vendetta di Maltazard”

(Qualora il Video del Trailer-Film “Arthur e la vendetta di Maltazard” non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituirlo)