Il film “Astro Boy”: il film d’ animazione del manga giapponese. Film in uscita al cinema dal 18 Dicembre

57

Il film Astro Boy il film d animazione del manga giapponese. Film in uscita al cinema dal 18 Dicembre“Astro Boy” è un altro atteso film di Natale, in uscita al cinema dal 18 Dicembre 2009. Il film d’ animazione “Astro Boy” diretto dal regista David Bowers, è tratto dal manga del giapponese Osamu Tezuka, già trasporto in una serie Tv e ora diventato un film per il cinema del grande schermo. “Astro Boy” è stato così tradotto dal giapponese all’ americano: per la realizzazione del film, sono stati ripresi i disegni originali del creatore Osamu Tezuka, ma molti dettagli e particolari sono stati rivisitati in chiave più moderna. In questa rivisitazione più moderna, il film “Astro Boy” introduce una morale “a stelle e strisce” rispetto all’ originale manga giapponese. Le tematiche chiave trattate nel film “Astro Boy” sono il rispetto della diversità, la decadenza del potere politico, la guerra come strumento elettorale. Chi ha amato l’ originale manga giapponese, non apprezzerà molto il nuovo film “Astro Boy” in rivisitazione “americanizzata”.

Il film d’ animazione “Astro Boy” è in uscita al cinema dal 18 Dicembre 2009.

LA TRAMA DEL FILM D’ ANIMAZIONE “ASTRO BOY”


A Metro City, lo scienziato Tenma è l’ inventore dei robot che sostituiscono gli umani nei lavori più pesanti. Tenma perde il figlio Tobio in un incidente e non riesce a farsene una ragione; sconvolto per la morte del figlio, lo scienziato Tenma decide di creare un robot perfetto ad immagine e somiglianza del figlio: nasce così Astro Boy. Ma il robot creato da Tenma è così perfetto che vive di vita propria e non è affatto la copia del figlio morto. Tenma, che non ha alcun rispetto per i sentimenti dei robot, si sbarazza della sua nuova creazione. Ma il robot Astro Boy vuole un gran bene allo scienziato Tenma, dato che è stato programmato appositamente per amare lo scienziato che lo ha creato…

IL TRAILER DEL FILM D’ ANIMAZIONE “ASTRO BOY”

(Qualora i Videodei Trailer-Film non fossero visibili, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituirli)