Il film “Baby Mama”: un film-commedia sul desiderio di diventare madre. Film al cinema dal 24 Luglio 2009

152

il-film-baby-mama-un-film-commedia-sul-desiderio-di-diventare-madre-film-al-cinema-dal-24-luglio-2009Il film-commedia “Baby Mama” diretto dal regista Michael McCullers, affronta in modo intelligente e divertente una tematica molto sentita: quella degli uteri in affitto per la possibilità di avere un figlio. Nella trama del film “Baby Mama”, la protagonista Kate Holbrook (interpretata dall’ attrice Tina Fey) vuole disperatamente diventare mamma a 37 anni, ma scopre però di non essere fertile e decide così di chiedere aiuto a una “sostituta” per un utero in affitto.
Nella prima parte del film “Baby Mama”, senza rinunciare ai toni da film-commedia, le tematiche legate al potere dei soldi e alle differenze sociali vengono sottolineate in modo sottile ma incisivo. Il ruolo cruciale che rappresenta questa tematica è senz’ altro quello dell’ attrice Sigourney Weaver che nel film “Baby Mama” interpreta Chaffee Bicknell: una donna impegnata a far soldi procurando gravidanze grazie ad “uteri in affitto” di donne meno abbienti.
Il film “Baby Mama” ci mette di fronte all’ assurdo di una società globale che sta cercando (e spesso trova) i modi per soddisfare qualsiasi “voglia”.

Il film “Baby Mama” è al cinema dal 24 Luglio 2009.

LA TRAMA DEL FILM “BABY MAMA”

Nella trama del film, Kate Holbrook (interpretata dall’ attrice Tina Fey) è una donna manager in carriera, ha 37 anni e non può avere figli anche se lo desidera tantissimo. Dopo molti tentativi falliti per cercare di avere una gravidanza, Kate decide di ricorrere in extremis ad un servizio molto costoso organizzato da Chaffe Bicknell (interpretata dall’ attrice Sigourney Weaver): utilizzare un utero in affitto, pratica che viene definita “madre surrogata”. La donna che presterà il suo utero a Kate è Angie Ostrowiski (interpretata dall’ attrice Amy Poehler), una giovane donna di bassa estrazione sociale sposata con un uomo rozzo e infantile. Kate cerca quindi di aiutare Angie cercando di migliorare il stile di vita. Nel frattempo Kate conosce per motivi di lavoro Rob Ackerman (Interpretato dall’ attore Greg Kinnear). Rob è un ex avvocato ora creatore di bevande vegetariane. Tra Rob e Kate nasce un’ attrazione, ma intanto Angie si trova in gravi difficoltà: ha un segreto da rivelare a Kate…

IL TRAILER IN ITALIANO DEL FILM “BABY MAMA”

(Regia: Michael McCullers; Con: Greg Kinnear, Sigourney Weaver, Tina Fey, Amy Poehler; film al cinema dal 24 Luglio 2009)