Il film Chaotic Ana: un film sulla ricerca del sè col sonno ipnotico e le vite passate. Al cinema dal 28 Maggio 2010

57

Il film Chaotic Ana (interpretata da Manuela Vellès) è il nuovo film diretto dal regista spagnolo Julio Medem. Il film Chaotic Ana è una commedia esoterica basata sul surrealismo, con accenti grotteschi. Al centro del nuovo film Chaotic Ana c’è una donna, Ana, che cerca di entrare in relazione con il suo “essere donna” guardando al suo passato interiore. Dal suo mondo legato al mare di un’ isola delle Baleari, Ana si sposta nella capitale spagnola, Madrid, per percorrere questo viaggio interiore. Con il film Chaotic Ana, il regista Julio Medem mostra questo scavare interiore di Ana attraverso il sonno ipnotico, una tecnica di psicoterapia spirituale, che ricerca le cause dei conflitti interiori vissute in precedenti vite. La protagonista Ana scopre così di essere stata una madre berbera, una scalatrice femminista, una dea della fertilità indiana e tante altre donne che hanno sopportato il dominio e la prepotenza maschile. Il film Chaotic Ana offre anche l’ occasione per esplorare, con l’ esperienza di Ana, il rapporto tra il maschile e il femminile con la rappresentazione delle differenze e delle gerarchie che si sono storicamente stabilite in tutto il mondo tra i due sessi. Il tentativo del regista Julio Medem è quello di rappresentare con il film Chaotic Ana la ricerca del sé attraverso il sonno ipnotico e la relazione tra i due sessi.

Il film Chaotic Ana è in uscita al cinema in Italia dal 28 Maggio 2010 (data di uscita prevista al cinema in Italia salvo eventuali posticipazioni di programmazione).

LA TRAMA DEL FILM CHAOTIC ANA


La trama del film racconta la storia di Ana (Manuela Vellès), una giovane ragazza cresciuta insieme al padre in una grotta di un’ isola delle Baleari. Ana dipinge colorati quadri naif e le sue opere vengono notate da Justine (Charlotte Rampling), una nota mecenate. Justine offre ad Ana l’ opportunità di coltivare il suo talento ed entrare in un gruppo di giovani artisti. Questa occasione offre ad Ana anche la possibilità di capire meglio se stessa. Praticando il sonno ipnotico Ana scopre le mille donne che sono state uccise per mano dell’ uomo…

IL TRAILER DEL FILM CHAOTIC ANA

(Regia: Julio Medem; Con: Manuela Vellès, Charlotte Rampling, Asier Newman; film in uscita al cinema dal 28 maggio 2010)

(Qualora il Video del Trailer-Film Chaotic Ana non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituirlo)