Il film “Cirque du Soleil 3D-Mondi Lontani” (trailer). Dal 7 Febbraio 2013

65

Esce al cinem il 7 Febbraio 2013 il film “Cirque du Soleil 3D-Mondi Lontani”, diretto dal regista Andrew Adamson e prodotto da James Cameron.

Il film vede la partecipazione di Erica Linz e Igor Zaripov: entrambi artisti del famoso circo itinerante francese.
Questo film nasce dal desiderio di trasporre la spettacolarità e la bellezza delle esibizioni del famoso Cirque du Soleil al cinema del grande schermo. Grazie alla tecnologia 3D, il film racconta una storia d’ amore attraverso lo spettacolo del circo, con le acrobazie degli artisti.
Il film “Cirque du Soleil 3D-Mondi Lontani” racconta infatti la storia di Mia (Erica Linz): una giovane ragazza che entra da spettatrice in un circo itinerante e rimane affascinata dalle acrobazie di un grande trapezista (Igor Zaripov). Notata la ragazza, il trapezista perde la concentrazione e cade provocando un buco nella sabbia. La giovane Mia lo segue così in un mondo parallelo, popolato da regni fantastici e artisti eccezionali.

Per la realizzazione del suo film, il regista Andrew Adamson si è ispirato a 7 spettacoli live del Cirque du Soleil: O, Mystère, Kà, Love, Zumanity, Viva Elvis, Criss Angel Believe.
Sono state utilizzate ben 10 cineprese per il 3D in differenti angolazioni e da diverse altezze, per catturare la bellezza delle acrobazie e senza effetti speciali, tranne per una scena dove i due protagonisti attraversano il deserto.

Trailer film “Cirque du Soleil 3D-Mondi Lontani”

(Qualora il Video-Trailer del film “Cirque du Soleil 3D-Mondi Lontani” non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)