Il film “Codice genesi”: film azione-fantascienza con Denzel Washington. Al cinema dal 26 Febbraio 2010

276

Il film Codice genesi il nuovo film dei fratelli Hughes con  Denzel Washington.  Al cinema dal 26 Febbraio 2010Il film Codice Genesi è il nuovo film diretto dai registi Albert e Allen Hughes con il grande attore Denzel Washington come protagonista. Con questo nuovo film targato 2010, i fratelli Hughes sono ritornati dietro la macchina da presa dopo quasi 10 anni dal loro ultimo lavoro (il film From Hell – La Vera Storia di Jack lo Squartatore). Questo grande ritorno dei registi Hughes ha portato alla realizzazione del film Codice Genesi: un film thriller-fantascienza ambientato in un mondo post-apocalittico, creando un genere che è a metà tra il film d’ azione, il western e la fantascienza. Nell’ atmosfera da inferno post nucleare del film Codice Genesi, si racconta di un uomo solitario, Eli (Denzel Washington), che attraversa quella che un tempo era l’ America combattendo lungo il suo cammino per salvare un libro sacro dove sono custoditi i segreti per salvare l’ umanità. Da qui il titolo originale del film The book of Eli.
Il film Codice Genesi potrebbe essere l’ ultimo film di Denzel Washington che nel film interpreta il ruolo del protagonista perché (come lui stesso ha dichiarato) Denzel Washington vuole abbandonare la sua carriera di attore cinematografico per dedicarsi a tempo pieno al teatro.

Il film Codice Genesi uscirà al cinema dal 26 Febbraio 2010

LA TRAMA DEL FILM CODICE GENESI


In un futuro apocalittico, Eli (Denzel Washington), dopo un’ esplosione solare che ha devastato tutto il mondo, attraversa in solitudine quella che un tempo era l’ America. Il paesaggio che si apre ai suoi occhi è fatto di desolazione senza né leggi né civiltà. Le strade sono occupate da bande di ladri disposti ad uccidere anche per futili motivi. Ma Eli è un guerriero per necessità, è alla ricerca di pace e se viene sfidato sa difendersi uccidendo i suoi avversari. Questa ferocia che Eli usa contro i suoi nemici non è dettata dall’ istinto a difendere sé stesso ma da una missione ben precisa: salvare la speranza per il futuro. In quel mondo in rovina si fa avanti un uomo, Carnegie (Gary Oldman), despota di una città di ladri, che ha capito l’ importanza del potere di Eli ed è disposto ad impadronirsene. Solara (Mila Kunis), figlia di Carnegie, è affascinata da Eli perché spera così di allontanarsi dal padre e dalla città in cui vive. Ma Eli andrà avanti per compiere la sua missione e portare aiuto ad una umanità devastata…

IL TRAILER DEL FILM CODICE GENESI

(Regia: Albert e Allen Hughes; Con: Denzel Washington, Gary Oldman, Mila Kunis ; film in uscita al cinema dal 26 febbraio 2010)

(Qualora il Video del Trailer-Film Codice genesi non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituirlo)