Il film comico-commedia “Scuola per Canaglie”. Film al cinema dal 28 Agosto 2009 (Trama + Trailer Film)

115

il-film-comico-commedia-scuola-per-canaglie-film-al-cinema-dal-28-agosto-2009-trama-trailer-filmIl film “Scuola per canaglie” (titolo originale del film: “School for Scoundrels”) diretto dal regista Todd Phillips, è un film comico-commedia incentrato sul personaggio di Roger, interpretato dall’ attore Jon Heder.
Il film “Scuola per canaglie” si rifà molto al noto film “Terapia d’ Urto” del 2002 con Adam Sandler e Jack Nicholson. Anche nel film “Scuola per canaglie”, Roger si affiderà alle “cure” di un misterioso Dottor P. interpretato dall’ attore Billy Bob Thornton.

Il film “Scuola per canaglie” uscirà al cinema dal 28 Agosto 2009.

LA TRAMA DEL FILM “SCUOLA PER CANAGLIE”

Nella trama del film, la vita di Roger (Jon Heder) è fortemente condizionata dalla sua timidezza che lo porta ad essere goffo e impacciato in molte situazioni. A peggiorare la situazione di Roger c’è anche una buona dose di “cattiva sorte”: la sfortuna sembra accompagnare la vita quotidiana di Roger. La spirale negativa di Roger raggiunge i massimi livelli quando Roger viene addirittura cacciato dall’ associazione di volontariato “Fratello Maggiore” perchè Roger viene rifiutato dai bambini che dovrebbe aiutare.
In preda allo sconforto, Roger si affida al consiglio di un conoscente: chiamare un misterioso numero telefonico e seguire le istruzioni per accedere alle lezioni top-secret del Dottor P. (interpretato dall’ attore Billy Bob Thornton).
Il Dottor P. è un losco individuo che insegna l’ arte di avere una personalità in cambio del pagamento di una cifra molto alta.

IL TRAILER DEL FILM “SCUOLA PER CANAGLIE” (“School For Scoundrels”)