Il film “Crossing Over” con Harrison Ford e Ray Liotta. Film al cinema dal 26 Giugno 2009 (Trailer + Trama)

121

il-film-crossing-over-con-harrison-ford-e-ray-liotta-film-al-cinema-dal-26-giugno-2009-trailer-tramaIl film “Crossing Over” diretto dal regista Wayne Kramer affronta il tema dell’ immigrazione a Los Angeles: immigrati di diverse nazionalità combattono ognuno la propria battaglia personale per ottenere il permesso di soggiorno a Los Angeles.
Gli Stati Uniti rappresentano spesso una speranza per gli immigrati, ma anche la speranza di una nuova vita ha in molti casi un costo. Molti immigrati ottengono infatti la cittadinanza americana legalmente attraverso un lungo iter burocratico, altri immigrati invece non ci riescono e si ritrovano a vivere in un paese dove potenzialmente tutto può essere comprato, anche la sognata cittadinanza. Ma il prezzo per ottenerla è spesso illegale: sesso, violenza e tradimento.
Il regista Wayne Kramer per il suo film “Crossing Over” vanta un Cast d’ eccezione con Harrison Ford, Ray Liotta, Ashley Judd e Alice Braga.

Il film “Crossing Over” uscirà al cinema dal 26 Giugno 2009.

LA TRAMA DEL FILM “CROSSING OVER”

Nella trama del film, Max Brogan (interpretato da Harrison Ford) è un agente dell’ Immigration and Customs Enforcement (ICE) di Los Angeles, e ha giurato di far rispettare le leggi sull’ immigrazione.
Il film “Crossing Over” è incentrato sulle vite e sul lavoro dei personaggi di Max Brogan, del suo collega dell’ ICE Hamid Baraheri (interpretato dall’ attore Cliff Curtis), dell’ avvocato difensore Denise Frankel (interpretata da Ashley Judd) e di suo marito Cole Frankel (interpretato da Ray Liotta) che giudica l’ ammissibilità dei permessi di soggiorno degli immigrati.
Attraverso il lavoro e le vite dei personaggi del film, “Crossing Over” mette in evidenza come l’ impatto con il problema dell’ immigrazione a Los Angeles vada ben oltre il lavoro quotidiano.

I destini dei personaggi del film si intersecano, per necessità o per caso, con quelli dell’ operaia messicana Mireya Sanchez (interpretata da Alice Braga), della sorella di Hamid Baraheri, Zahra (interpretata da Melody Khazae), della ragazza del Bangladesh Taslima Jahangir (interpretata da Summer Bishil), del musicista inglese Gavin Kossef (Jim Sturgess), dell’ attrice australiana Claire Shepard (interpretata da Alice Eve), e dell’ adolescente coreano Yong Kim (Justin Chon).

IL TRAILER DEL FILM “CROSSING OVER”

(Regia: Wayne Kramer; Con: Harrison Ford, Ray Liotta, Ashley Judd e Alice Braga; film al cinema dal 26 Giugno 2009)