Il film d’ animazione “Coraline e la porta Magica”: film al cinema dal 19 Giugno 2009 (trailer + trama film)

124

il-film-d-animazione-coraline-e-la-porta-magica-film-al-cinema-dal-19-giugno-2009-trailer-trama-filmIl film “Coraline e la porta magica” è un film d’ animazione per bambini del regista Henry SelicK, già regista del film d’ animazione “Nightmare Before Christmas”; la storia del film “Coraline” è scritta da Neil Gaiman.
“Coraline e la porta magica” è una trasposizione in film molto riuscita del modo di raccontare di Neil Gaiman e allo stesso tempo è un film d’ animazione toccante e raffinato. Ci sono davvero molte tematiche trattate nella trama del film “Coraline e la porta magica”: c’è una bambina sradicata dal luogo in cui viveva che affronta un nuovo contesto sociale, c’è il tema centrale dell’ affermazione della propria individualità come momento di crescita personale. Proprio la necessità di trovare e di riconoscere la propria unicità è il tema più interessante del film “Coraline e la porta magica”. In “Coraline” ci sono molti elementi che parlano del tema dell’ affermazione del sè: i capelli tinti di blu per farsi notare sono ad esempio l’ espressione del desiderio di non essere “omologata” agli altri.
Nel film “Coraline e la porta magica” c’è anche una contrapposizione tra il mondo patinato borghese e quello dark malinconico.

Il film d’ animazione “Coraline e la porta magica” uscirà al cinema dal 19 Giugno 2009.

LA TRAMA DEL FILM D’ ANIMAZIONE “CORALINE E LA PORTA MAGICA”

Nella trama del film, Coraline è una bambina di 11 anni che si trasferisce in una nuova casa insieme ai suoi genitori. Un giorno, presa dalla noia, Coraline decide di cominciare a contare le porte della nuova casa per passare il tempo, ma nota una porta che non aveva mai visto. Aprendola, Coraline scopre che la porta non porta a nessuna stanza, come se fosse stata “murata”. La notte stessa, non riuscendo a dormire, Coraline si alza e sente dei rumori provenire proprio da quella misteriosa porta: quando la apre Coraline si ritrova in un mondo parallelo, identico a quello in cui abita, con la sua casa, i suoi genitori, i suoi vicini di casa ma nel mondo parallelo tutti hanno gli occhi cuciti con dei bottoni.
A fare da guida a Coraline in questo mondo parallelo è un gatto parlante. All’ apparenza questo mondo parallelo sembra fantastico: i suoi genitori sono gentili e sempre presenti. Ma Coraline capisce di non appartenere al mondo parallelo in cui è entrata e cerca allora di scappare aiutata dall’ amico gatto.

IL TRAILER IN ITALIANO DEL FILM D’ ANIMAZIONE “CORALINE E LA PORTA MAGICA”

(film al cinema dal 19 Giugno 2009)