Il film Diamant 13: film con Gérard Depardieu e Asia Argento. Film in uscita al cinema dal 5 marzo 2010

144

Il film Diamant 13  film con Gérard  Depardieu e Asia Argento. Film in uscita al cinema dal 5 marzo 2010Il film Diamant 13 è il nuovo film diretto dal regista Gilles Béhat con Gérard Depardieu, nel ruolo dell’ incorruttibile poliziotto Mat, e Asia Argento, nel ruolo della dark lady Calhoune. Il soggetto del film Diamant 13 (tradotto in inglese: Diamond 13) è tratto dal romanzo di Hugues Pagan “L’ Etage Des Morts” ed è sceneggiato da Olivier Marchal (nel film Diamant 13 Olivier Marchal è anche interprete di Franck, l’ amico di Mat). Il film Diamond 13 rientra nel genere poliziesco alla francese, che in questo periodo sta vivendo una rinascita sia al cinema sia in televisione. Grande ritorno sul grande schermo del cinema nel film Diamant 13 come protagonista per Gérard Depardieu che interpreta il ruolo del poliziotto Mat, personaggio dall’ etica personale e non legata a quella religiosa o istituzionale che preferisce la sopravvivenza alla gratificazione riconosciuta.

Il film Diamant 13 (Diamond 13) uscirà al cinema dal 5 marzo 2010

LA TRAMA DEL FILM DIAMANT 13 (Diamond 13)

La storia del film segue un classico poliziesco alla francese dove si racconta di Mat (Gérard Depardieu), personaggio solitario e tormentato che lavora come poliziotto alla divisione criminale. Un giorno Mat scopre che il suo miglior amico Franck (Olivier Marchal) è diventato un grande spacciatore di droga della Francia.
In seguito a colpi di scena e alla richiesta di Franck di deviare dei soldi sporchi, Mat deve decidere se tradire un’ amicizia o il giuramento alla giustizia… A complicare le cose sarà la presenza della seducente Calhoune (Asia Argento).

IL TRAILER ORIGINALE DEL FILM DIAMANT 13 (Diamond 13)

(Regia: Gilles Béhat; Con: Gérard Depardieu, Olivier Marchal, Asia Argento; film in uscita al cinema dal 5 marzo 2010)

(Qualora il Video del Trailer-Film Diamant 13 non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)