Il film-documentario Napoli 24 (+ trailer). Film in uscita al cinema dall’ 11 Maggio 2012

71

E’ in uscita al cinema dall’ 11 Maggio 2012 il nuovo film-documentario Napoli 24, un particolare documentario che punta l’ obiettivo proprio sulla città di Napoli con 24 mini-documentari di altrettanti registi (da qui il titolo del film). Napoli 24 dura già pochino, appena 75 minuti, e raccontare una città controvarsa come Napoli da così tanti registi in così poco tempo rischia di non approfondire abbastanza e di rimanere solo in superficie. La lista dei registi del film-documentario Napoli 24 è lunghissima e i registi che hanno collaborato alla realizzazione del film sono tutti napoletani: Ugo Capolupo, Giovanni Cioni, Bruno Oliviero, Paolo Sorrentino, Mario Martone, Gianluca Iodice, Diego Liguori, Roberta Serretiello, Luca Martusciello, Pietro Marcello, Nicolangelo Gelormini, Guido Lombardi, Mariano Lamberti, Andrei Longo, Stefano Martone, Luigi Carrino, Fabio Mollo, Mario Spada, Andrea Canova, Lorenzo Cioffi, Massimiliano Pacifico, Marcello Sannino, Francesca Cutolo, Federico Mazzi, Vincenzo Cavallo, Gianluca Loffredo, Daria D’ Antonio.

In questo documentario la città di Napoli è quindi raccontata da 24 registi che parlano, ognuno in tre minuti, di storie e volti della città più controversa d’ Italia. Tra il centesimo compleanno di un ex-calzolaio e l’ accenno che Sorrentino dedica alla principessa Luisa de Gregorio di San’ Elia Cattaneo, gli episodi del film-documentario Napoli 24 si susseguono l’ uno dopo l’ altro senza confini e senza poter capire chi dirige cosa, ma amalgamando il tutto in un unico confusionario (come la città stessa) pout-pourry.

Il film-documentario Napoli 24 è in uscita al cinema dall’ 11 Maggio 2011.

Trailer film-documentario Napoli 24

(Qualora il Video-Trailer del film-documentario Napoli 24 non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il Video-Trailer del film)