Il film “Draquila-L’ Italia che trema”: film documentario di Sabina Guzzanti. Al cinema dal 7 Maggio 2010

53

Il film Draquila-L’ Italia che Trema è il nuovo film documentario diretto da Sabina Guzzanti e racconta il dopo-terremoto in Abruzzo del 6 aprile 2009.
Il titolo del film (Draquila) nasce su internet dagli utenti del blog ufficiale gestito dalla stessa Sabina Guzzanti.
Il film-documentario Draquila-L’ Italia che Trema è stato girato direttamente tra le macerie del terremoto in Abruzzo. Il film racconta la ricostruzione nel dopo-terremoto e quanto è accaduto e “non è accaduto” dopo il sisma. Il film-documentario Draquila-L’ Italia che Trema (distribuito da BIM) contiene testimonianze, video e commenti sull’ evento del terremoto in Abruzzo.
La nota artista Sabina Guzzanti torna quindi al cinema del grande schermo con il suo documentario di polemica e denuncia a distanza di un anno dal terremoto in Abruzzo.
Dopo il film-documentario Sangue e Cemento realizzato dal Gruppo Zero sul terremoto in Abruzzo e già uscito al cinema il 2 Aprile 2010, arriva al cinema un altro film-documentario sulla tragedia del terremoto in Abruzzo girato da Sabina Guzzanti.

Il film Draquila-L’ Italia che Trema uscirà al cinema in Italia dal 7 Maggio 2010 (data di uscita prevista al cinema salvo eventuali posticipazioni di programmazione).

LA TRAMA DEL FILM-DOCUMENTARIO DRAQUILA-L’ ITALIA CHE TREMA

Draquila- L’ Italia che trema, film documentario diretto da Sabina Guzzant, racconta con sguardo ironico e polemico le incongruenze relative alla gestione della ricostruzione di case in seguito al terremoto in Abruzzo del 6 aprile 2009.

IL TRAILER DEL FILM-DOCUMENTARIO DRAQUILA-L’ ITALIA CHE TREMA

(Regia: Sabina Guzzanti; film in uscita al cinema dal 7 maggio 2010)

(Qualora il Video del Trailer-Film Draquila-L’ Italia che trema non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituirlo)