Il film “Fuori Menù”: un film-commedia tutto spagnolo. In uscita al cinema dal 24 Aprile 2009

102

il-film-fuori-menu-un-film-commedia-tutto-spagnolo-in-uscita-al-cinema-dal-24-aprile-2009Il film spagnolo “Fuori Menù” del regista Nacho Garcia Velilla, porta il cinema “queer” contemporaneo nella commedia per un pubblico ampio. Dopo il film italiano “Diverso di chi ?” (con Claudia Gerini, Luca Argentero e Filippo Nigro uscito al cinema il 20 marzo 2009), il film spagnolo “Fuori Menù” mostra con orgoglio come la Spagna sia stata negli ultimi anni il pioniere delle battaglie per i diritti civili dei gay, ma lo fa con un film-commedia dai toni leggeri rivolto ad un pubblico ampio. Nel CAST del film “Fuori Menù” ci sono Javier Camara (nel ruolo principale del protagonista del film, il cuoco Maxi) e Lola Duenas (nel ruolo della maitre Alex). Gli attori Javier Camara e Lola Duenas hanno già interpretato con successo i film del regista Almodovar “Parla con lei” e “Volver”.
Nella trama del film “Fuori Menù” sono tante le piste narrative messe in gioco, e ricca e intensa è la concentrazione dei dialoghi, tanto che il film “Fuori Menù” potrebbe essere l’ episodio pilota di una serie Tv.
Il film “Fuori Menù” uscirà al cinema dal 24 Aprile 2009.

LA TRAMA DEL FILM “FUORI MENU”
Nella trama del film, Maxi (interpretato dall’ attore Javier Cámara) è il primo chef di un rinomato ristorante alla moda de La Chueca (il quartiere gay di Madrid). Maxi è uno chef estremamente creativo in cucina e gestisce il suo personale di cuochi con attenzione e in modo severo. Lo scopo dello chef Maxi è riuscire ad ottenere una stella Michelin per risollevare il ristorante dai problemi economici. Maxi crede che la sua vita sia perfetta: è un cuoco di prestigio e vive la sua omosessualità senza complessi. Ma nella vita di Maxi fanno irruzione i due figli avuti dal suo precedente matrimonio di “facciata” e un nuovo vicino di casa molto sexy, un ex calciatore argentino estremamente attraente che viene notato dalla maitre Alex (interpretata dall’ attrice Lola Dueñas), single e sfortunata in amore. Con queste nuove interferenze, Maxi riuscirà a vincere l’ agognata stella Michelin e a mantenere la sua scala di valori ?

IL TRAILER ORIGINALE DEL FILM-COMMEDIA SPAGNOLO “FUORI MENU” (“Fuera de carta”) in uscita al cinema dal 24 Aprile 2009